― Advertisement ―

spot_img

Mainz 05 vs Borussia Dortmund – probabili formazioni

Dopo essersi assicurato un posto in finale di Champions League, il Borussia Dortmund tornerà alla realtà della Bundesliga quando si recherà alla Mewa Arena...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaOsasuna - Espanyol: pronostico e possibili formazioni

Osasuna – Espanyol: pronostico e possibili formazioni

L’Osasuna accoglie l’Espanyol all’El Sadar giovedì 20 ottobre nel campionato spagnolo LaLiga, con i padroni di casa che cercano di rimettersi in carreggiata dopo due sconfitte consecutive. Gli uomini di Jagoba Arrasate sono stati battuti comodamente dal Villarreal lunedì, mentre i visitatori hanno finalmente ottenuto la loro prima vittoria casalinga della stagione l’ultima volta, con una vittoria per 1-0 sul Real Valladolid. Il calcio di inizio di Osasuna – Espanyol è previsto alle 20

Anteprima della partita Osasuna – Espanyol: a che punto sono le due squadre

Osasuna

Dopo un ottimo inizio di stagione, l’Osasuna ha iniziato a perdere colpi nelle ultime settimane: tre sconfitte e un pareggio nelle ultime quattro partite hanno vanificato gran parte del lavoro positivo di inizio stagione. Anche se la loro serie di sconfitte ha incluso un impressionante pareggio per 1-1 al Santiago Bernabeu, le sconfitte casalinghe contro Getafe e Valencia sono state particolarmente deludenti per Los Rojillos, dato il loro record del 100% a El Sadar prima di questi incontri. A Villarreal i baschi sono stati organizzati e ben allenati, come ci si aspettava sotto la guida di Arrasate, ma hanno mancato di incisività in avanti e sono caduti in una sconfitta per 2-0. La trasferta al Ciutat de Valencia è stata la meno efficace della stagione per quanto riguarda l’attacco, in quanto i 14 tiri in porta sono stati trasformati in 0,33 gol. Tornando a Pamplona giovedì, contro una squadra che ha mostrato carenze difensive finora in questa campagna, l’Osasuna cercherà di iniziare in modo aggressivo e di attingere al suo rumoroso sostegno in casa per superare la linea.

Espanyol

Domenica l’Espanyol ha ottenuto una vittoria importantissima contro il Real Valladolid, grazie all’inarrestabile Joselu che ha segnato il suo settimo gol in sole nove presenze con la sua nuova squadra. Salito in cattedra per mettere a segno un cross di Brian Olivan, l’ex attaccante del Newcastle United ha siglato la seconda vittoria stagionale per gli uomini di Diego Martinez, che hanno vinto in casa in LaLiga per la prima volta da aprile. La cosa forse più piacevole per i Los Pericos è stata la vittoria a tempo scaduto, solo il secondo shutout della stagione, dopo una serie di errori di porta disastrosi che hanno visto il club diventare la terza difesa più debole della LaLiga. Con la coda alzata da un’importante vittoria e con un attaccante in forma smagliante, l’Espanyol dovrebbe creare problemi all’Osasuna, ma non si farà illusioni sull’esame severo che la trasferta all’El Sadar gli riserverà.


Tutte le partite di campionato spagnolo

Notizie dalle squadre

Per i padroni di casa, Unai Garcia tornerà al centro della difesa dopo aver scontato una sospensione di una partita, mentre Ruben Pena sarà indisponibile a causa di un’interdizione più lunga, di tre partite. L’allenatore Arrasate avrà qualche problema di selezione in vista di questa partita, con Aimar Oroz, Abde Ezzalzouli e Ante Budimir in lizza per la partenza. L’Espanyol potrà riabbracciare Martin Braithwaite dopo la fine della sospensione di tre partite, dopo aver realizzato due gol e un assist nelle sue prime quattro presenze nel club. Adria Pedrosa probabilmente non ci sarà, mentre Benjamin Lecomte dovrebbe continuare a giocare tra i pali dopo aver ottenuto il primo clean sheet per il club.

Probabili formazioni Osasuna – Espanyol

Possibile formazione iniziale dell’Osasuna:
Herrera; Cruz, D. Garcia, U. Garcia, Vidal; Torro, Oroz, Moncayola; Abde, Budimir, Avila

Possibile formazione iniziale dell’Espanyol:
Lecomte; Olivan, Cabrera, Calero, Gil; Darder, Souza, Exposito; Puado, Joselu, Braithwaite