Il Girona cercherà di ottenere cinque vittorie consecutive in tutte le competizioni e di continuare il suo straordinario inizio della campagna della Liga 2023-24 quando si recherà a Osasuna sabato 4 novembre pomeriggio.
Gli ospiti sono attualmente secondi in classifica, a pari punti (28) con i leader del Real Madrid, mentre l’Osasuna si trova all’11° posto, dopo aver lottato per la costanza nei primi mesi della stagione. Il calcio di inizio di Osasuna – Girona è previsto alle 14
Anteprima della partita Osasuna – Girona a che punto sono le due squadre
Osasuna
L’Osasuna ha vissuto un’eccellente campagna 2022-23, chiudendo al settimo posto nella Liga e raggiungendo la finale della Copa del Rey, ma in questo periodo ha faticato a mostrare la sua forma migliore.
Con quattro vittorie, un pareggio e sei sconfitte in 11 partite, l’Osasuna si trova all’11° posto in classifica con 13 punti e arriva a questa partita dopo la sconfitta per 2-1 contro il Real Betis.
L’Osasuna ha pareggiato i conti all’85° minuto dello scorso weekend all’Estadio Benito Villamarin, con Ruben Garcia che ha trovato il fondo della rete, ma Isco ha trovato il gol del Real Betis al 94° minuto.
La squadra di Jagoba Arrasate ha ora due partite in casa contro Girona e Las Palmas prima della pausa internazionale, ma la sua forma davanti ai propri tifosi è stata deludente in questa stagione, con una sola vittoria in sei partite in tutte le competizioni.
Anche i gol sono stati un problema, segnando solo 12 reti nelle 11 partite disputate, ma hanno registrato una vittoria per 2-1 contro il Girona quando le due squadre si sono affrontate nella partita corrispondente lo scorso anno.
Girona
La forma del Girona in questa stagione è stata notevole: ha vinto nove volte, pareggiata una e persa una delle sue 11 partite di Liga, raccogliendo 28 punti che lo hanno portato al secondo posto in classifica dietro al Real Madrid.
I ragazzi di Michel sono i migliori marcatori della Liga in questa stagione insieme all’Atletico Madrid, avendo trovato la via della rete in 25 occasioni, e hanno vinto le ultime tre partite in campionato contro Cadice, Almeria e Celta Vigo, dopo la sconfitta per tre reti a zero in casa del Real Madrid.
Mercoledì sera i catalani sono andati avanti anche in Copa del Rey grazie al successo per 2-1 sul San Roque Lepe, e la loro serie di vittorie in tutte le competizioni è ora di quattro partite.
Il Girona è solo alla quarta stagione a questo livello di calcio, il che rende il suo inizio ancora più notevole, ed è sulla buona strada per raggiungere una posizione da record nella Liga, con il suo massimo attuale che è il 10° posto.
Lo scorso fine settimana i biancorossi hanno rischiato di subire un deludente pareggio contro il Celta, ma Yangel Herrera ha trovato la vittoria al 91° minuto per i padroni di casa.
Notizie dalle squadre
L’Osasuna sarà di nuovo privo di Juan Cruz per infortunio, ma per il resto la squadra di casa è in ottima forma in vista della sfida con il Girona.
Il tecnico Arrasate dovrebbe resistere alla tentazione di rimescolare la formazione rispetto a quella che ha esordito contro il Real Betis, ma è probabile che Ruben Garcia parta titolare in una posizione avanzata.
Anche Raul Garcia e Johan Mojica sono in attesa di essere coinvolti dal primo fischio, ma i due dovrebbero partire dalla panchina insieme a Kike Barja e Pablo Ibanez.
Il Girona, invece, sarà privo di David Lopez a causa dell’infortunio rimediato nel primo tempo della gara di campionato con il Celta lo scorso fine settimana.
Juanpe dovrebbe quindi rientrare nell’undici titolare, mentre potrebbe esserci un posto anche per Portu, con Yan Couto che potrebbe tornare a fare il terzino nel fine settimana.
La squadra catalana ha una serie di assenti in questo momento, con Eric Garcia, Valery Fernandez, Borja Garcia, Juan Carlos, Joel Roca, Ricard Artero e Toni Villa.
Il tecnico Michel ha apportato dei cambiamenti per la gara di mercoledì in Copa del Rey, ma i pezzi grossi della squadra torneranno a disposizione per la sfida con l’Osasuna.
Probabili formazioni Osasuna – Girona
Possibile formazione iniziale dell’Osasuna:
Herrera; Areso, Catena, D Garcia, Pena; Moncayola, Torro; Ruben Garcia, Oroz, Gomez; Budimir
Girona possibile formazione titolare:
Gazzaniga; A Martinez, Juanpe, Blind; Couto, Herrera, A Garcia, Gutierrez; Portu, Dovbyk, Savio