― Advertisement ―

spot_img

Trentaseiesima giornata Serie B 2023/2024: le designazioni arbitrali

L'Aia ha reso noto i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei Iv ufficiali, dei Var e degli Avar che dirigeranno le gare valide per...
HomeBasketSesta giornata Basket Eurolega 2023/2024: Milano sprofonda ancora, vince il Monaco

Sesta giornata Basket Eurolega 2023/2024: Milano sprofonda ancora, vince il Monaco

Quarta sconfitta consecutiva su cinque partite per l’Olimpia Milano, la cui crisi in campo continentale sembra irreversibile. Nella sesta giornata Basket Eurolega 2023/2024, i meneghini sono stati battuti al Forum dal Monaco per 72-66 crollanda nella ripresa nonostante i 17 punti di Shields, i 15 di Hall e i 9 di Mirotic.

SESTA GIORNATA BASKET EUROLEGA 2023/2024: OLIMPIA MILANO-MONACO 66-72

Milano non sa più vincere e incassa il quarto ko consecutivo in Eurolega che adesso vale l’ultimo posto in classifica. L’ avvio dei padroni di casa è incoraggiante, tanto da chiudere il primo quarto in vantaggio di cinque(18-13). Le cose non cambiano nemmeno nel secondo quarto, quando la squadra di Messina va all’intervalloo lungo avanti di due(37-35), trascinata dai 10 e 9 punti di Shields e Mirotic.

Al rientro sul parquet, i francesi sfruttano gli errori dei padroni di casa compiendo il sorpasso proprio in prossimità della fine del terzo quarto(52-48). La situazione per Milano si complica negli ultimi dieci minuti, quando un super Mike James trascina il Monaco sul 63-57. Shields, però, riporta le Scarpette Rosse a -1, ma nel finale è ancora James a chiudere i conti con una tripla che stampa il risultato sul 72-66.

IL COMMENTO DI ETTORE MESSINA(COACH OLIMPIA MILANO)

Al termine del match perso contro Monaco in Eurolega, coach Ettore Messina si è espresso così in sala stampa:”Voglio ringraziare il pubblico che ci ha sostenuto anche stasera. Abbiamo pagato il fatto di aver avuto una gara martedì, ma ho visto un passo avanti sotto molti punti di vista, in particolare quello della difesa e dell’atteggiamento. Torneremo a lavorare per essere competitivi nelle prossime partite”

Recupero seconda giornata Basket Eurolega 2023/2024: Milano non si rialza, trionfa il Maccabi