― Advertisement ―

spot_img

Abha vs Al Ittihad – probabili formazioni

Due squadre agli antipodi della Saudi Arabia Professional League si affrontano venerdì 3 maggio: l'Abha ospita l'Al Ittihad allo Stadio Principe Sultano bin Abdul...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaOsasuna - Granada - probabili formazioni

Osasuna – Granada – probabili formazioni

L’Osasuna cercherà di riprendersi dalla pesante sconfitta contro il Real Madrid prima della pausa internazionale quando accoglierà il Granada a Pamplona venerdì 20 ottobre sera.

La squadra di casa ha lottato per la costanza nella Liga in questa stagione, sedendosi al 12° posto in classifica con 10 punti, mentre il Granada è 19°, con sei punti nelle prime nove partite. Il calcio di inizio di Osasuna – Granada è previsto alle 21

Anteprima della partita Osasuna – Granada a che punto sono le due squadre

Osasuna

L’Osasuna è stato eccellente durante la campagna 2022-23, finendo settimo nella classifica della Liga, oltre a raggiungere la finale della Copa del Rey per la seconda volta nella sua storia.

I Rojillos, però, non sono riusciti a qualificarsi per la fase a gironi dell’Europa Conference League, perdendo ai playoff contro il Club Brugge, e in questo periodo hanno faticato ad ingranare nella massima serie spagnola.

Infatti, con tre vittorie, un pareggio e cinque sconfitte in nove partite, ha raccolto 10 punti, sufficienti solo per il 12° posto in classifica prima della prossima serie di partite.

La squadra di Jagoba Arrasate ha ottenuto una vittoria per 2-0 contro l’Alaves nella prima partita di ottobre, ma prima della pausa internazionale è stata battuta per 4-0 dal Real Madrid, che si è rivelato essere la quinta sconfitta della campagna.

L’Osasuna è imbattuto nelle ultime tre partite contro il Granada, con due vittorie, ma i punti sono stati condivisi in un pareggio per 1-1 nella partita corrispondente nel 2021-22.

Granada

Il Granada, invece, ha un bilancio di una vittoria, tre pareggi e cinque sconfitte in nove partite di campionato in questa stagione, con un totale di sei punti che lo lasciano al 19° posto in classifica.

La squadra andalusa si è assicurata il ritorno nella massima serie spagnola grazie al successo in Segunda Division dello scorso anno e ora cercherà di consolidare il ritorno nella Liga dopo una stagione di assenza.

La squadra di Paco Lopez ha faticato a lasciare il segno in questa stagione, ma è imbattuta nelle ultime tre partite, pareggiando con Real Betis e Almeria, prima di ottenere un 2-2 con il Barcellona prima della pausa internazionale, che avrebbe indubbiamente aumentato la fiducia.

L’unica vittoria del Granada è stato il 3-2 in casa contro il Maiorca a fine agosto, e in questo periodo ha subito gol a un ritmo allarmante: 23 in nove partite, il secondo peggior record difensivo del campionato dopo quello dell’Almeria (24).

Notizie dalle squadre

L’Osasuna sarà privo di tre giocatori titolari per infortunio, con Johan Mojica, Moi Gomez e Unai Garcia ai margini della squadra.

Arrasate cambierà la formazione che ha esordito nella sconfitta per quattro reti a zero contro il Real Madrid, con Jose Arnaiz, Ezequiel Avila e Pablo Ibanez in lizza per un posto nell’undici titolare.

L’allenatore dovrebbe però resistere alla tentazione di cambiare la linea arretrata, per cui l’Osasuna dovrebbe tornare a schierarsi a quattro, con David Garcia affiancato da Alejandro Catena al centro.

Per quanto riguarda il Granada, Victor Diaz e Raul Fernandez restano indisponibili a causa di infortuni rispettivamente al ginocchio e al dito.

La squadra di Lopez non ha avuto problemi contro il Barcellona, quindi non sarebbe una sorpresa vedere lo stesso undici iniziale per la sfida con i campioni.

Il Saragozza è stato il giocatore di spicco della squadra in questa stagione, ma Lucas Boye e Myrto Uzuni sono andati a segno tre volte a testa nel campionato 2023-24, e anche loro faranno parte dell’undici iniziale.

Probabili formazioni Osasuna – Granada

Possibile formazione titolare dell’Osasuna:
Herrera; Areso, D Garcia, Catena, Cruz; Ibanez, Torro, Oroz; Arnaiz, Budimir, Avila

Granada possibile formazione titolare:
Ferreria; Sanchez, Rubio, Miquel, Neva, Fernandez; Uzuni, Gumbau, Villar, Zaragoza; Boye