― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaOsasuna - Real Madrid - probabili formazioni

Osasuna – Real Madrid – probabili formazioni

Il Real Madrid punta alla 22esima vittoria nella Liga 2023-24 quando sabato 16 marzo pomeriggio si recherà all’Estadio El Sadar per affrontare l’Osasuna.

I Blancos sono attualmente in testa alla classifica, con sette punti di vantaggio sul Girona secondo, mentre l’Osasuna occupa la decima posizione, a sette punti dalla Real Sociedad sesta. Il calcio di inizio di Osasuna – Real Madrid è previsto alle 16:15

Anteprima della partita Osasuna – Real Madrid a che punto sono le due squadre

Osasuna

L’Osasuna ha portato una serie di quattro partite di imbattibilità nello scontro con il Girona lo scorso fine settimana, ma non è riuscito a continuare la sua forte forma, subendo una sconfitta per 2-0 contro la squadra catalana.

Il risultato ha lasciato la squadra di Jagoba Arrasate a 36 punti su 28 partite in questa stagione, che è attualmente sufficiente per la decima posizione nella classifica della Liga, a sette punti dalla sesta posizione della Real Sociedad nella lotta per i posti europei.

La scorsa stagione i Rojillos si sono classificati settimi nella Liga, oltre ad aver raggiunto la finale della Copa del Rey, ma nel 2023-24 il livello delle loro prestazioni è calato e la costanza si è rivelata un problema.

L’Osasuna vanta un record di sei vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte nelle 14 partite casalinghe di campionato di questa stagione e accoglierà un Real Madrid che ha il miglior record in trasferta della massima serie spagnola in questo periodo, raccogliendo 31 punti in 14 partite e registrando nove vittorie.

La squadra di Pamplona non riesce a battere il Real Madrid nella massima serie spagnola dal gennaio 2011 e ha subito una sconfitta per 4-0 nell’incontro inverso tra le due squadre al Bernabeu all’inizio della stagione.

Real Madrid

Il Real Madrid si è distinto nella Liga in questa stagione, vincendo 21 volte, pareggiando 6 volte e perdendo una delle 28 partite disputate e raccogliendo 69 punti, che lo hanno portato in vetta alla classifica.

La squadra di Carlo Ancelotti ha sette punti di vantaggio sul Girona, secondo classificato, e otto sul Barcellona, terzo in classifica: in questa fase, quindi, è in testa alla corsa al titolo, ma c’è ancora molto da giocare prima della fine della campagna.

All’inizio del mese, i Blancos hanno prenotato il loro posto nei quarti di finale della Champions League, con la squadra alla ricerca di un’altra gloria europea, mentre lo scorso fine settimana hanno impressionato nella Liga, con una vittoria per 4-0 sul difficile Celta Vigo al Bernabeu.

L’ultima partita del mese del Real Madrid sarà in casa contro l’Athletic Bilbao il 31 marzo, mentre ad aprile si dovrà pensare anche alla Champions League, e sarà affascinante vedere come si concluderà la campagna per una squadra che potrebbe aggiungere un certo Kylian Mbappe alla propria rosa quest’estate.

I giganti della capitale sono stati vittoriosi nelle ultime due visite all’Osasuna nella massima serie spagnola, compreso un successo per 2-0 nello scontro diretto dello scorso anno, ma l’unica sconfitta in campionato di questa stagione è arrivata in trasferta: un 3-1 contro l’Atletico Madrid a settembre.

Notizie dalle squadre

Sabato l’Osasuna sarà privo di quattro giocatori per infortunio: Aimar Oroz, David Garcia, Kike Barja e Ruben Pena non saranno disponibili.

Moi Gomez sostituirà probabilmente Oroz nella formazione titolare, ma per il resto potrebbe essere la stessa formazione che è scesa in campo nella sfida con il Girona l’ultima volta.

Ante Budimir ha segnato 14 volte nella Liga durante l’impressionante campagna 2023-24, e si prevede che sarà supportato da Ruben Garcia da una posizione più profonda.

Per quanto riguarda il Real Madrid, Thibaut Courtois, Eder Militao e David Alaba restano indisponibili per infortuni al crociato, mentre Dani Ceballos è in dubbio per un problema al polpaccio.

I Los Blancos dovranno inoltre fare i conti con l’assenza del capocannoniere Jude Bellingham, che sconta la seconda delle due partite di sospensione dopo il cartellino rosso rimediato contro il Valencia.

L’allenatore Ancelotti dovrebbe apportare dei cambiamenti alla sua squadra dopo lo scontro con il Celta dell’ultima volta.

Dani Carvajal è rimasto a riposo per il successo per 4-0, ma dovrebbe tornare in squadra come terzino destro, mentre Toni Kroos e Aurelien Tchouameni dovrebbero tornare a centrocampo, mentre Luka Modric ed Eduardo Camavinga dovrebbero accomodarsi in panchina per la sfida con l’Osasuna.

Probabili formazioni Osasuna – Real Madrid

Possibile formazione iniziale dell’Osasuna:
Herrera; U Garcia, Catena, Herrando; Areso, Moncayola, Torro, M Gomez, Mojica; Ruben Garcia; Budimir

Possibile formazione iniziale del Real Madrid:
Lunin; Carvajal, Rudiger, Nacho, Mendy; Valverde, Tchouameni, Kroos; Brahim; Vinicius, Rodrygo