― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaOsasuna vs Athletic Bilbao: pronostico e possibili formazioni

Osasuna vs Athletic Bilbao: pronostico e possibili formazioni

L’Athletic Bilbao cercherà di tornare a vincere nella Liga quando si dirigerà all’Estadio El Sadar lunedì 3 gennaio per affrontare l’Osasuna. Gli ospiti, che occupano l’11° posizione in classifica, hanno subito una sconfitta per 2-1 contro il Real Madrid prima della pausa invernale, mentre l’Osasuna, 13°, ha perso 1-0 contro il Getafe nell’ultima partita. Il calcio di inizio di Osasuna vs Athletic Bilbao è previsto alle 21.

Prepartita Osasuna vs Athletic Bilbao: a che punto sono le due squadre?

Osasuna

L’Osasuna ha vinto cinque, pareggiato sette e perso sei delle loro 18 partite della Liga durante la stagione 2021-22 per raccogliere 22 punti, che li hanno lasciati al 13° posto in classifica. I Los Rojillos sono arrivati ​​10° e 11° nella massima serie spagnola da quando sono tornati a questo livello di calcio nel 2019 e non sarebbe una sorpresa vederli in una posizione simile alla fine di questa stagione. L’Osasuna ha registrato due vittorie in Copa del Rey a dicembre, superando San Agustin e Deportivo La Coruna, ma non trionfa in campionato da metà ottobre; tre delle ultime quattro partite della Liga sono finite in parità, incluso il pareggio per 2-2 con il Barcellona il 12 dicembre. La squadra di Jagoba Arrasate ora ha due partite casalinghe consecutive contro Athletic e Cadiz prima di fare visita a Celta Vigo e Granada nelle ultime due partite prima della fine del mese. L’Osasuna ha effettivamente vinto in due delle ultime tre partite di campionato contro l’Athletic, inclusa una vittoria per 1-0 nella partita corrispondente durante la campagna 2020-21.

Athletic Bilbao

L’Athletic, nel frattempo, ha subito una sconfitta casalinga per 2-1 contro il Real Madrid prima della pausa invernale, con una doppietta di Karim Benzema che si è rivelata sufficiente per la squadra di Carlo Ancelotti per raccogliere tutti e tre i punti. La formazione basca ha vinto solo una delle ultime 10 partite di campionato, che è arrivata in casa contro il Real Betis il 19 dicembre, e il deludente periodo di forma li ha visti cadere all’undicesima posizione in classifica. L’Athletic ha perso solo cinque delle 19 partite di campionato in questa stagione, che è lo stesso dei campioni dell’Atletico Madrid e del Real Betis al terzo posto, ma ha registrato solo cinque vittorie, il che ha impedito loro di salire più in alto nella divisione in questa fase. I Lions sono arrivati ​​decimi nella Liga la scorsa stagione, ma sono stati quarto, settimo, quinto e settimo in quattro stagioni consecutive tra il 2013 e il 2017, e la squadra di Marcelino è sicuramente in grado di mettere insieme una serie di risultati positivi nelle prossime settimane per risalire la tavola. L’Athletic non batte l’Osasuna in campionato da novembre 2019, e non vince anche fuori casa nella massima serie spagnola dalla fine di agosto.


Le ultime notizie dalla Liga

Ultime notizie dalle squadre

All’Osasuna mancherà ancora Jesus Areso per infortunio, mentre sono assenti Chimy Avila, Darko Brasanac, Ivan Marquez, Inigo Perez e Manu Sanchez a causa dei test COVID-19 positivi. Ci saranno cambiamenti dalla squadra che ha iniziato contro il Getafe prima della pausa invernale, con Cote e Roberto Torres tra quelli in fila per iniziare, ma Kike dovrebbe continuare nell’ultimo terzo del campo. La squadra di casa dovrebbe schierarsi in un 4-4-2, con Ruben Garcia sulla destra, mentre Lucas Torro e Jon Moncayola dovrebbero iniziare in mezzo al parco. Per quanto riguarda l’Athletic, Asier Villalibre è ancora fuori per infortunio, mentre anche Dani Vivian, Yuri Berchiche e Peru Nolaskoain dovrebbero saltare la partita per problemi di forma fisica. Unai Nunez, Inigo Lekue, Oier Zarraga e Raul Garcia sono risultati positivi al test del coronavirus, nel frattempo, quindi è probabile che Oihan Sancet entri in campo nell’ultimo terzo. Anche Oscar de Marcos è in linea per iniziare come terzino destro, mentre un lato offensivo dovrebbe includere Nico Williams, Iker Muniain e Inaki Williams, con Dani Garcia in mezzo al parco.

Probabili formazioni Osasuna vs Athletic Bilbao

Osasuna
Herrera; Vidal, D Garcia, U Garcia, Cote; Torres, Moncayola, Torro, R Garcia; Kike, Budimir

Athletic Bilbao
Simon; De Marcos, Alvarez, Martinez, Balenziaga; N Williams, Vencedor, D Garcia, Muniain; I Williams, Sancet