― Advertisement ―

spot_img

Hamilton colpito da una penalità tardiva, Verstappen vince in volata a Miami

Seconda vittoria in volata della stagione per Max Verstappen, che si aggiudica il successo a Miami. Max Verstappen ha ottenuto una comoda vittoria nel Gran...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaOsasuna vs Elche - probabili formazioni e ultime notizie

Osasuna vs Elche – probabili formazioni e ultime notizie

Dopo aver conquistato la finale di Copa del Rey, l’Osasuna riprenderà la sua campagna nella Liga con una partita in casa contro l’Elche, squadra di fondo classifica, sabato 8 aprile pomeriggio. La squadra di casa è attualmente nona in classifica, a due punti dal settimo posto dell’Athletic Bilbao, mentre l’Elche è ventesimo, a circa 14 punti dal 17° posto. Il calcio di inizio di Osasuna vs Elche è previsto alle 14

Anteprima della partita Osasuna vs Elche a che punto sono le due squadre

Osasuna

L’Osasuna parteciperà alla finale della Copa del Rey per la seconda volta nella sua storia, dopo aver superato l’Athletic Bilbao nella semifinale di martedì. Il pareggio è arrivato ai tempi supplementari, con Inaki Williams che ha fatto 1-1, ma il tiro di Pablo Ibanez al 116° minuto si è rivelato la differenza tra le due squadre. L’Osasuna affronterà il Real Madrid, che mercoledì ha demolito il Barcellona nella seconda parte della semifinale. La finale si disputerà all’inizio di maggio, il che significa che la squadra potrà concentrarsi sul campionato nel prossimo mese, e questa partita le offre la possibilità di trionfare nella massima serie spagnola per la prima volta da quando è stata coinvolta in un thriller di cinque gol con il Siviglia a fine febbraio. La squadra di Jagoba Arrasate ha raccolto solo due punti nelle ultime quattro partite di campionato, compreso il pareggio senza reti con il Mallorca dell’ultima volta, e con un totale di 35 punti in 27 partite si trova in nona posizione, a soli due punti dal settimo posto dell’Athletic. Cinque degli ultimi sei incontri di Liga tra Osasuna ed Elche sono terminati in parità, compreso il pareggio per 1-1 nell’incontro inverso di fine gennaio.

Elche

L’Elche ha mostrato segni di vita nei primi giorni di marzo, raccogliendo quattro punti nelle due partite di campionato contro Mallorca e Real Valladolid, ma da allora ha perso le ultime due contro Real Sociedad e Barcellona, subendo sei gol e non riuscendo a segnare. La squadra di Sebastian Beccacece resta in fondo alla classifica con 13 punti, a 14 lunghezze dal Valencia, 17° in classifica, e ci vorrà un miracolo per salvarsi. L’Elche sta disputando la sua terza campagna consecutiva a questo livello di calcio, che rappresenta il suo miglior percorso nella massima serie spagnola dalla fine degli anni Settanta. Tuttavia, non si può negare che sia stata una campagna estremamente difficile per Los Franjiverdes, e sembra quasi certo che per il prossimo anno si tornerà in Segunda Division. L’Elche ha il secondo peggior record in trasferta della Liga in questa stagione, raccogliendo solo sei punti in 13 partite, ma l’Osasuna ha raccolto solo 19 punti davanti ai propri tifosi in questa stagione.

Notizie dalle squadre

L’Osasuna ha riavuto in panchina sia Ezequiel Avila che Ruben Pena dopo l’assenza contro il Mallorca in campionato, con il duo che sta recuperando dagli infortuni. Nel frattempo, Darko Brasanac sarà disponibile questo fine settimana dopo aver scontato una sospensione nella Liga. Il tecnico Arrasate potrebbe scegliere la maggior parte dei giocatori che sono scesi in campo al fischio d’inizio contro l’Athletic l’ultima volta, ma Avila potrebbe tornare nell’undici titolare nell’ultimo terzo di campo. Per quanto riguarda l’Elche, Randy Nteka ed Enzo Roco salteranno la gara di sabato per problemi muscolari. Lucas Boye e Pape Cheikh sono invece rientrati dalle sospensioni e dovrebbero essere schierati titolari contro l’Osasuna. Pere Milla è il capocannoniere dell’Elche in campionato con sei reti e il 30enne dovrebbe essere affiancato da Boye nell’ultimo terzo di campo per questa partita.

Probabili formazioni Osasuna vs Elche

Possibile formazione iniziale dell’Osasuna:
Herrera; Moncayola, Aridane, D Garcia, Cruz; Torro, M Gomez; R Garcia, Oroz, Ezzalzouli; Avila

Possibile formazione iniziale dell’Elche:
Badia; Palacios, Bigas, Mascarell, Clerc; Morente, Cheikh, Gumbau, Fidel; Boye, Milla