― Advertisement ―

spot_img

Hamilton colpito da una penalità tardiva, Verstappen vince in volata a Miami

Seconda vittoria in volata della stagione per Max Verstappen, che si aggiudica il successo a Miami. Max Verstappen ha ottenuto una comoda vittoria nel Gran...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaMainz 05 vs Werder Brema - probabili formazioni

Mainz 05 vs Werder Brema – probabili formazioni

Sabato 8 aprile il Mainz 05 ospita il Werder Brema alla MEWA Arena in Bundesliga. I padroni di casa sono stati sensazionali nel 2023 e potrebbero assicurarsi un’improbabile qualificazione europea a maggio. Il calcio di inizio di Mainz 05 vs Werder Brema è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Mainz 05 vs Werder Brema a che punto sono le due squadre

Mainz 05

La serie di sette partite senza sconfitte del Mainz è la più lunga del campionato e in questo periodo ha conquistato 17 punti su 21 possibili. Solo il Borussia Dortmund ha un record migliore in Bundesliga nel 2023, e questo ha scatenato un’inaspettata sfida per il titolo da parte di una squadra che dopo la pausa di metà stagione si trovava a metà classifica. Lo scorso fine settimana la squadra di Bo Svensson ha sconfitto l’RB Leipzig per 3-0 fuori casa, portandosi a un solo punto dall’Eintracht Francoforte nella UEFA Europa Conference League. Uno dei punti di forza del Mainz è stato quello di affrontare in casa avversari più deboli, visto che solo il Bayern Monaco e il Dortmund sono venuti alla MEWA Arena e hanno vinto quest’anno. Ludovic Ajorque è diventato un elemento importante della squadra dopo il suo arrivo a gennaio dallo Strasburgo, con tre gol nelle ultime cinque partite. Se troverà la rete in questa partita, potrebbe contribuire a far sì che il Mainz eguagli il record di 13 partite consecutive in cui ha segnato, un record che il club ha stabilito nel 2012 quando era gestito da Thomas Tuchel. La forma recente contro il Werder suggerisce che è probabile che lo facciano anche loro, dato che il Mainz ha vinto quattro degli ultimi cinque incontri tra le due squadre, segnando 11 gol. Al contrario, la forma del Werder è stata molto poco convincente dall’inizio dell’anno.

Werder Brema

Una sola vittoria nelle ultime sette gare significa che la salvezza non è ancora del tutto assicurata, ma il cuscinetto di nove punti che li separa dalla retrocessione dovrebbe per ora scongiurare il panico. Le carenze difensive sono state il problema principale degli uomini di Ole Werner in questa stagione, visto che solo il Bochum, minacciato dalla retrocessione, ha subito più gol dei 50 del Werder. Un solo clean sheet nelle ultime 10 trasferte di Bundesliga suggerisce che il Werder potrebbe essere in difficoltà, soprattutto se il capocannoniere del campionato Niclas Fullkrug non dovesse salvarlo. Senza Fullkrug, il Werder potrebbe facilmente trovarsi in piena lotta per la retrocessione, ma molti dei suoi 15 gol in campionato sono stati fondamentali per la conquista di punti da parte del Werder. Il suo stato di forma si è protratto anche durante la pausa internazionale, poiché Fullkrug sembra aver risolto l’annoso problema degli attaccanti della Germania dopo il ritiro di Miroslav Klose e Mario Gomez. Altri tre gol durante la pausa hanno portato il suo bottino tedesco a sei reti in sei presenze, ma non sono solo i suoi gol a catturare l’attenzione, perché anche il suo legame con Marvin Ducksch è stato impressionante. Cinque assist in aggiunta ai suoi 15 gol lo vedono secondo solo a Randal Kolo Muani per contributo ai gol nella massima serie tedesca in questa stagione.

Notizie dalle squadre

La recente forma di Ajorque è arrivata al momento giusto, visto che il Mainz rimane senza il suo attuale capocannoniere Karim Onisiwo a causa di un infortunio al ginocchio. L’internazionale austriaco è rientrato in patria con l’infortunio, quindi Ajorque dovrebbe tornare ad essere il punto di riferimento. L’altro assente è Jonathan Burkardt, che resta fuori per un infortunio rimediato durante la lunga pausa di metà stagione. Felix Agu è l’unico giocatore a non poter scendere in campo per il Werder: il difensore ha una lesione al tendine. Leonardo Bittencourt potrebbe esordire dopo aver saltato gran parte del mese di febbraio: ha giocato 30 minuti nella sconfitta contro l’Hoffenheim della scorsa settimana.

Probabili formazioni Mainz 05 vs Werder Brema

Possibile formazione iniziale del Mainz 05:
Zentner; Fernandes; Bell, Hanche-Olsen; Widmer, Barreiro Martins, Kohr, Stach, Caci; Ingvartsen, Ajorque

Possibile formazione iniziale del Werder Brema:
Pavlenka; Weiser, Stark, Veljkovic, Friedl, Jung; Gross, Schmidt, Bittencourt; Fullkrug, Ducksch