L’Osasuna ospita il Getafe domenica 18 settembre pomeriggio alla ricerca di una vittoria che rafforzerebbe il suo posto tra le prime quattro della classifica della Liga. Al contrario, gli ospiti si trovano in zona retrocessione, nonostante abbiano ottenuto la prima vittoria stagionale l’ultima volta. Il calcio di inizio di Osasuna vs Getafe è previsto alle 14
Anteprima della partita Osasuna vs Getafe: a che punto sono le due squadre
Osasuna
Dopo aver chiuso l’ultima campagna con una striscia di sei partite senza vittorie, c’era poco ottimismo all’Osasuna in vista della nuova campagna. La squadra di Jagoba Arrasate ha raccolto 12 punti nelle prime cinque partite, con l’unica sconfitta per 1-0 in casa del Real Betis. L’Osasuna non ha ancora segnato più di due volte in una singola partita, ma ha subito solo tre gol in 450 minuti di calcio nella massima serie spagnola. L’ultima volta, Chimy Avila ha segnato il suo terzo gol della campagna e i Rojillos si sono imposti per 1-0 in casa dell’Almeria, squadra neopromossa. Tuttavia, con le trasferte contro Real Madrid e Villarreal dopo la pausa internazionale, l’appuntamento di domenica è importante per mantenere la distanza dai campioni della scorsa stagione e dal Barcellona.
Getafe
Se si considerano anche le amichevoli, il Getafe è rimasto senza vittorie per nove partite da quando ha battuto il Preston North End il 12 luglio scorso, non certo il periodo ideale per affrontare una squadra del calibro della Real Sociedad. La squadra di Quique Sanchez Flores è stata all’altezza della situazione e ha ottenuto la prima vittoria stagionale in campionato. Le reti di Enes Unal e Carles Alena, a cavallo dell’intervallo, hanno regalato alla squadra un successo per 2-1, portando il Getafe a tre punti dall’ottava posizione. Anche se Sanchez Flores non si farà certo prendere la mano, gli Azulones sono ora in uno stato d’animo migliore per cercare di avvicinarsi alle posizioni di metà classifica prima della pausa internazionale.
Tutte le partite di campionato spagnolo
Notizie dalle squadre
È molto improbabile che Arrasate modifichi l’undici di Osasuna che ha esordito nella vittoria di Almeira. Anche se Ruben Pena, Aimar Oroz e Iker Benito sono prossimi al rientro da un infortunio, il trio sarà al massimo tra i sostituti. Il Getafe è favorito dal ritorno in squadra di Mauro Arambarri, che ha saltato la vittoria contro la Real Sociedad per sospensione. Anche se l’uruguaiano sarà preso in considerazione per un richiamo a centrocampo, Sanchez Flores potrebbe non essere disposto ad apportare modifiche a una squadra vincente. Omar Alderete, Luis Milla e Djene Dakonam sono in dubbio per infortunio.
Probabili formazioni Osasuna vs Getafe
Possibile formazione iniziale dell’Osasuna:
Herrera; Vidal, U.Garcia, D.Garcia, Cruz; Torro, Brasanac; Avila, R.Garcia, Gomez; Budimir
Getafe possibile formazione titolare:
Soria; Suarez, Duarte, Mitrovic, Alvarez, Angileri; Alena, Algobia, Maksimovic; Unal, Mayoral