― Advertisement ―

spot_img

Fantacalcio e pronostici di Serie A: chi sono i migliori bomber della stagione?

Negli ultimi anni i dati hanno confermato che almeno 6 milioni di italiani giocano al Fantacalcio con numeri che tendono a salire, per questo...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaOsasuna vs Las Palmas - probabili formazioni

Osasuna vs Las Palmas – probabili formazioni

Il Las Palmas cercherà di ottenere quattro vittorie consecutive in tutte le competizioni quando si recherà all’Estadio El Sadar sabato 11 novembre sera per una sfida con l’Osasuna.

I visitatori sono attualmente al 10° posto nella classifica della Liga, con 17 punti nelle prime 12 partite della campagna, mentre l’Osasuna è al 12° posto, con soli 13 punti nelle prime 12 partite del 2023-24. Il calcio di inizio di Osasuna vs Las Palmas è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Osasuna vs Las Palmas a che punto sono le due squadre

Osasuna

L’Osasuna è stato eccellente la scorsa stagione, chiudendo al settimo posto nella classifica della Liga e raggiungendo la finale della Copa del Rey, ma è giusto dire che la squadra ha avuto difficoltà in questo periodo.

I Rojillos hanno ottenuto quattro vittorie, un pareggio e sette sconfitte nelle 12 partite di campionato disputate in questa stagione, raccogliendo 13 punti, sufficienti solo per il 12° posto in classifica in vista della prossima serie di partite.

L’Osasuna ha vinto due delle tre partite di Liga disputate tra il 1° e il 20 ottobre, ma ha perso le ultime due contro Real Betis e Girona, subendo sei gol.

La squadra di Jagoba Arrasate crederà di avere le carte in regola per arrivare nella parte alta della classifica anche in questa stagione, e c’è ancora molto calcio da giocare nei prossimi mesi, ma il livello generale delle prestazioni è sicuramente calato dopo un eccellente 2022-23.

L’Osasuna non incontra il Las Palmas nella massima serie spagnola dal marzo 2017, quando subì una sconfitta per 5-2, ma ha battuto i Los Amarillos per 2-0 quando le due squadre si sono affrontate l’ultima volta nel maggio 2019 in Segunda Division.

Las Palmas

Il Las Palmas è incredibilmente la squadra con il minor numero di gol nella Liga in questa fase della campagna, con soli 10 gol, lo stesso numero di Alaves e Cadice.

Il successo della squadra è stato invece costruito su un’eccellente difesa, che ha subito solo 11 gol nelle prime 12 partite, un record superato solo dal Real Madrid (otto) in questa fase.

Il Las Palmas ha ottenuto cinque vittorie, due pareggi e cinque sconfitte nelle sue 12 partite di Liga, raccogliendo 17 punti che gli hanno permesso di raggiungere la decima posizione, e la neopromossa si presenterà a questo appuntamento forte di tre vittorie consecutive in tutte le competizioni.

La squadra di Garcia Pimienta ha infatti superato l’Almeria e l’Atletico Madrid nelle ultime due gare di campionato, oltre ad aver battuto il Manacor in Copa del Rey, e ha ottenuto sei vittorie nelle ultime otto partite.

Kirian Rodriguez e Benito Ramirez sono stati i marcatori del successo per 2-1 sull’Atletico dell’ultima volta e il risultato li avrebbe lasciati senza dubbio fiduciosi in vista della partita di questo fine settimana.

Notizie dalle squadre

L’Osasuna ha ancora un solo giocatore ai margini per infortunio, con Juan Cruz che non può essere selezionato a causa di un problema muscolare.

Ante Budimir ha segnato due volte nella sconfitta per 4-2 contro il Girona e continuerà sicuramente a giocare nell’ultimo terzo di campo, ma il tecnico Arrasate dovrebbe fare almeno un paio di cambi.

Ruben Garcia e Pablo Ibanez potrebbero entrare nell’undici titolare sabato, ma è improbabile che ci siano cambiamenti dietro, nonostante la prestazione difensiva traballante dell’ultima volta.

Per quanto riguarda il Las Palmas, Alvaro Lemos, Fabio Gonzalez, Sandro Ramirez e Pejino saranno nuovamente assenti per problemi di forma.

Il capitano del club Jonathan Viera è stato assente per motivi personali e si è parlato di un suo tentativo di trasferimento negli Emirati Arabi Uniti, ma potrebbe tornare tra i convocati.

Il gol di Benito Ramirez dalla panchina contro l’Atletico potrebbe fargli guadagnare un posto da titolare sabato, ma Munir El Haddadi è destinato a continuare a giocare in mezzo per gli ospiti in forma.

Probabili formazioni Osasuna vs Las Palmas

Possibile formazione iniziale dell’Osasuna:
Herrera; Areso, Catena, D Garcia, Mojica; Torro, Ibanez; Ruben Garcia, Oroz, Pena; Budimir

Las Palmas possibile formazione iniziale:
Valles; Suarez, Coco, Marmol, S Cardona; Park, Munoz, Perrone, K Rodriguez, B Ramirez; El Haddadi