― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen grida “LOL” dopo aver ottenuto la pole per il GP Sprint di Miami con un giro “terribile”

Max Verstappen è stato sorprendentemente il più veloce in pista durante le qualifiche per la gara Sprint del Gran Premio di Miami, anche se...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaOsasuna vs Rayo Vallecano: pronostico e possibili formazioni

Osasuna vs Rayo Vallecano: pronostico e possibili formazioni

Il neopromosso Rayo Vallecano cercherà di allungare la sua corsa vincente a quattro partite della Liga sabato 2 ottobre, quando si recherà per affrontare l’Osasuna. I padroni di casa sono tornati a vincere contro il Maiorca l’ultima volta, mentre i loro ospiti hanno ottenuto tre vittorie in testacoda per salire al quinto posto nella classifica della Liga. Il callcio d inizio di Osasuna vs Rayo Vallecano è previsto alle 14.

Prepartita Osasuna vs Rayo Vallecano: a che punto sono le due squadre?

Osasuna

Nonostante non sia riuscito a stabilire la coerenza finora in questa stagione, l’Osasuna si trova in una posizione relativamente impressionante dopo sette partite della stagione della Liga, occupando attualmente il nono posto con 11 punti. La squadra di Jagoba Arrasate ha pareggiato le prime due partite, ma da allora ha vinto tre delle ultime cinque partite, con sconfitte contro Real Betis e Valencia che hanno interrotto le serie di vittorie. Dopo la sconfitta per 3-1 contro il Real Betis, i Los Rojillos sono tornati alla vittoria domenica scorsa, viaggiando per affrontare il Maiorca, neopromosso. Dopo il vantaggio di Jose Angel per l’Osasuna, i padroni di casa hanno ribaltato la partita e portato 2-1 grazie a Dani Rodriguez e Fer Nino, ma Inigo Perez ha pareggiato al minuto e Javi Martinez ha segnato un gol decisivo all’88’ per strappare tutti e tre i punti per la parte di Arrasate in modo drammatico. Nonostante il loro inizio lodevole, devono ancora registrare vittorie consecutive in questa stagione e cercheranno di farlo per la prima volta sabato, ma devono affrontare una dura prova contro una squadra del Rayo Vallecano in forma accattivante.

Rayo Vallecano

Dopo la promozione dalla seconda divisione la scorsa stagione, il Rayo Vallecano ha avuto un inizio difficile nella massima serie, perdendo le prime due partite. La squadra di Andoni Iraola si è però rapidamente adattata, battendo 4-0 il Granada e pareggiando con il Levante, e ora si avvia alla partita di sabato grazie a tre vittorie consecutive. Los Vallecanos ha seguito il sorteggio con una vittoria per 3-0 sul Getafe, prima che un gol di Radamel Falcao al 96′ li vedesse strappare un impressionante 2-1 in trasferta contro l’Athletic Bilbao. Hanno continuato la corsa vincente contro il Cadice l’ultima volta, mentre Alvaro Garcia, Falcao e Isi Palazon sono andati a segno nella vittoria per 3-1 in casa. Ora seduti al quinto posto, dopo aver sorpreso il campionato finora in questa stagione, gli uomini di Iraola cercheranno di mantenere il loro slancio con quello che sarebbe un altro scalpo impressionante sabato.


Tutte le partite de LaLiga

Ultime notizie

Mentre l’Osasuna non ha giocatori con infortuni a lungo termine, Ante Budimir, Kike Barja e Javi Ontiveros hanno recentemente trascorso del tempo nella stanza dei trattamenti, ed è improbabile che lo facciano presto. Dopo la vittoria dell’ultima volta, è improbabile che Arrasate apporti molti cambiamenti alla sua squadra relativamente consolidata. Kike Garcia spingerà per tornare in squadra, mentre le ali Javi Martinez e Inigo Perez manterranno entrambi i loro posti dopo aver segnato gol in quella vittoria. Dopo aver segnato nelle sue prime due presenze da sostituto per il club, il veterano attaccante Radamel Falcao ha fatto la sua prima partenza da titolare per il Rayo Vallecano l’ultima volta e, dopo aver realizzato tre gol in tre partite, continuerà a guidare la linea. Martin Merquelanz continuerà a mancare, mentre il difensore Esteban Saveljich è un nuovo problema per infortunio e potrebbe essere messo da parte per la trasferta di sabato. Tuttavia, l’ultima volta sono stati potenziati dal ritorno del centrocampista creativo Oscar Trejo, e con le ali Isi Palazon e Alvaro Garcia che hanno segnato entrambi insieme a Falcao, i quattro davanti probabilmente rimarranno invariati.

Probabili formazioni Osasuna vs Rayo Vallecano

Osasuna
Herrera; Blanco, Hernandez, Garcia, Angel; Moncayola, Brasanac, Oier; Martinez, Kike, Perez

Rayo Vallecano
Dimitrievski; Balliu, Catena, Maras, F Garcia; Comesana, Ciss; Palazon, Trejo, A Garcia; Falcao