L’Osasuna cercherà di ottenere tre vittorie di fila nella Liga quando venerdì 28 aprile sera accoglierà la Real Sociedad, squadra che ambisce alle prime quattro posizioni. La squadra di casa è attualmente ottava in classifica, a tre punti dal Villarreal sesto in classifica, mentre la Real Sociedad è quarta, con sei punti di vantaggio sul Real Betis quinto in classifica nella corsa ai posti in Champions League. Il calcio di inizio di Osasuna vs Real Sociedad è previsto alle 21
Anteprima della partita Osasuna vs Real Sociedad a che punto sono le due squadre
Osasuna
L’Osasuna ha raccolto nove punti nelle ultime quattro partite di campionato grazie alle vittorie su Elche, Real Betis e Cadice, che l’hanno messo in lizza per un piazzamento tra le prime sei posizioni in vista del rettilineo finale. La squadra di Jagoba Arrasate ha ottenuto un’impressionante vittoria per 3-2 sul Real Betis in campionato sabato scorso, prima di tornare in azione martedì sera con un successo per 1-0 a Cadice. L’Osasuna si trova attualmente all’ottavo posto in classifica, con 44 punti in 31 partite, a soli tre punti dal sesto posto del Villarreal. Tuttavia, è probabile che il quadro sia cambiato prima del calcio d’inizio di questa partita, dato che ci sono quattro partite della Liga mercoledì sera e tre giovedì. La squadra di Arrasate deve semplicemente continuare a vincere e vedere dove li porta, ma in questa stagione ha faticato a essere costante davanti al proprio pubblico, vincendo otto volte, pareggiandone una e perdendo sei delle sue 15 partite.
Real Sociedad
Gli ospiti arriveranno a questa partita dopo il pareggio senza reti con il Real Betis di martedì sera, che li ha lasciati al quarto posto in classifica, sei punti avanti al Real Betis quinto. La Real Sociedad è in pole position per conquistare un posto in Champions League per la prossima stagione, nonostante un recente periodo di difficoltà che l’ha vista vincere solo tre volte in campionato dalla metà di febbraio. Il prossimo impegno della squadra di Imanol Alguacil sarà contro il Real Madrid il 2 maggio, mentre il mese prossimo si recherà a Barcellona: la squadra basca non può permettersi di perdere molti punti, visto che il posto tra le prime quattro è tutt’altro che sicuro in questa fase della campagna. Il Real è arrivato quarto l’ultima volta nel 2013, quindi sarebbe un grande risultato conquistare un posto in Champions League per il prossimo anno, e in trasferta ha ottenuto 27 punti in 16 partite. nche la Real Sociedad ha dominato i recenti incontri con l’Osasuna, vincendo ciascuno degli ultimi quattro incontri di Liga tra le due squadre, senza subire gol, mentre non perde contro gli avversari di venerdì nella massima serie spagnola dal maggio 2012.
Notizie dalle squadre
L’Osasuna sarà privo di Darko Brasanac per un lungo infortunio al ginocchio, mentre Abde Ezzalzouli sarà assente dopo il cartellino rosso rimediato contro il Cadice. L’allenatore Arrasate ha effettuato una serie di cambi contro il Sottomarino Giallo martedì, ma la maggior parte dei giocatori dovrebbe essere richiamata per questa partita. Infatti, Ruben Pena, Kike Barja, Aimar Oroz, Aridane Hernandez, David Garcia e Jon Moncayola dovrebbero tornare tutti tra i titolari per la squadra di casa. Per quanto riguarda la Real Sociedad, la situazione infortuni è invariata: Diego Rico, Umar Sadiq e Martin Merquelanz restano ai margini della squadra per questa partita. I baschi non hanno problemi di forma fisica dopo il pareggio senza reti con il Real Betis, ma si prevedono cambiamenti nella squadra, con il ritorno di Mikel Merino e David Silva. Takefusa Kubo potrebbe essere spostato in una zona più avanzata, ma sembra più probabile che si accomodi in panchina per permettere a Mikel Oyarzabal e Alexander Sorloth di continuare a fare i due davanti.
Probabili formazioni Osasuna vs Real Sociedad
Possibile formazione iniziale dell’Osasuna:
Herrera; Pena, Aridane, D. Garcia, Cruz; Oroz, Moncayola, Ibanez; R. Garcia, Budimir, Barja.
Possibile formazione iniziale della Real Sociedad:
Remiro; Gorosabel, Zubeldia, Le Normand, Munoz; D Silva, Zubimendi, Merino, Mendez; Oyarzabal, Sorloth