Tegola per il Napoli che dovrà rinuciare al suo bomber, Victor Osimhen, per le prossime due partite di campionato contro Genoa e Juventus. L’attaccante nigeriano è stato squalificato dal giudice sportivo per due giornate a causa della manata rifilata ad un giocatore del Venezia durante il match di domenica scorsa. Il club partenopeo ha già preannunciato ricorso.
Osimhen: perché è stato squalificato per due giornate?
Lo ha spiegato il Giudice Sportivo nella sua no “Squalifica per due giornate effettive di gara e ammenda di 5000 euro. Per aver colpito volontariamente con uno schiaffo il volto di un avversario con il pallone non a distanza di gioco”. Determinante, quindi, è stato il referto dell’arbitro Aureliano che ha specificato la posizione del pallone: il fatto che fosse ” non a distanza di gioco” aumenta la gravità del gesto che comporta l’aggiunta di una giornata in più di squalifica. Quando avviene il contatto, la sfera sta per entrare in area ospite dopo la battuta del calcio d’angolo.
Il Napoli farà ricorso
Il club di De Laurentis ha già fatto sapere che inoltrerà ricorso contro il provvedimento emesso dal Giudice Sportivo. Di sicuro l’attaccante salterà il match di domenica prossima a Marassi contro il Genoa. La speranza è di riaverlo in occasione del big match contro la Juventus in programma al San Paolo domenica 12 settembre.
Napoli: entusiasmo e giusta determinazione