― Advertisement ―

spot_img

L’Hellas Verona cambia proprietà e passa al fondo americano Presidio Investors

Anche l'Hellas Verona si aggiunge alla schiera delle altre squadre di Serie A gestite da proprieta' americane. Il club scaligero sta per passare al...
HomeCalcioOsimhen operato: il Napoli lo perde per 90 giorni

Osimhen operato: il Napoli lo perde per 90 giorni

Il Napoli dovrà fare a meno di Victor Osimhen per circa 90 giorni. Questo è il responso dell’intervento chirurgico al quale si è sottoposto stamane l’attaccante nigeriano per ridurre le fratture al viso rimediate nel match contro l’Inter. Una tegola non da poco sia per i partenopei che per la Nigeria che non lo avrà a disposizione per la Coppa d’Africa.

Osimhen operato: quando potrebbe tornare?

Calendario alla mano, il nigeriano potrebbe rivedersi in campo in occasione di Cagliari-Napoli del 20 febbraio, a metà tra le sfide contro Inter(13 febbraio), Lazio(27 febbraio) e Milan(6 marzo). Dunque svanisce la possibilità di poterlo avere a disposizione dei partenopei per il match di andata contro i rossoneri, il prossimo 19 dicembre, come si era prospettato in un primo momento. Oltre a ciò è a forte rischio anche la partecipazione alla Coppa d’Africa, che si giocherà dal 9 gennaio al 6 febbraio, ma in questo caso il Napoli potrebbe decidere di comune accordo con la Nigeria di esonerarlo dalla convocazione.

Il comunicato del Napoli

Victor Osimhen è stato operato questa mattina dal Prof. Tartaro, coadiuvato dal dott. Mario Santagata ed alla presenza del dott. Canononico, per un intervento di riduzione e contenzione delle fratture pluriframmentarie e scomposte dell’osso malare, dell’arco e del pomello zigomatico, del pavimento e della parete laterale dell’orbita, e della diastasi della sutura fronto-zigomatica. La sintesi dei monconi ossei è stata fatta tramite placche e viti in titanio. Il giocatore sta bene e resterà in osservazione per qualche giorno. La prognosi stimata è stimata in circa 90 giorni”.

Osimhen conquista Napoli: sesta vittoria consecutiva