― Advertisement ―

spot_img

L’Atalanta cerca un attaccante per gennaio

La possibilità di vincere lo scudetto non è più vista come un'utopia ma, anzi, sta prendendo sempre più corpo a Bergamo. E così l'Atalanta...
HomeBasketOttava giornata Eurolega 2021/22: Milano doma Barcellona

Ottava giornata Eurolega 2021/22: Milano doma Barcellona

Nell’ottava giornata Eurolega 2021/22 l’Olimpia Milano vince la supersfida al Forum contro Barcellona(75-70) e si lancia al primo posto solitario in classifica. Gli uomini di Messina fannonloro una gara molto combattuta e che li ha visti rimontare un parziale di 14-0 nell’ultimo periodo per poi vincere di prepotenza.

Ottava giornata Eurolega 2021/22: Milano più forte di Barcellona?

I meneghini hanno avuto il merito di non cedere nel momento più difficile del match quando sono andati in svantaggio reagendo da grande squadra. L’avvio vede subito gli uomini di Messina in salute tanto da chiudere il primo quarto in vantaggio di 7 punti(28-21). Nel secondo quarto, Barcellona ritorna però a distanza, ma Hall con una tripla la ricaccia a -10 andando all’intervallo lungo in vantaggio per 42-34.

Nella ripresa, si scatena Mitoglu che porta i suoi sul +11, ma i catalani rispondono con Mirotic, prima che un super Datome con una bomba chiude il terzo quarto sul +12. Gli ultimi dieci minuti registrano un crollo per Milano che subisce un pesante parziale (14-0). Fortunatamente un canestro di Melli interrompe il blackout dei suoi, e così si torna avanti di 6 punti grazie a Datome e a Shields. Ad un 1’30” dal termine , Higgins accorcia di nuovo, ma Rodriguez piazza il +6 a 30″ dalla sirena. Gli ospiti resistono e con Calathes restano in partita. Non basta, però, perché Shields chiude i giochi in lunetta facendo esplodere di gioia Milano.

Settima giornata Eurolega 2021/22: Milano rialza la testa