― Advertisement ―

spot_img

Roma vs Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la trentacinquesima giornata del campionato italiano di Serie A 2023/2024. Si affrontano due squadre in piena lotta per la Champions, con...
HomeBasketSettima giornata Eurolega 2021/22: Milano rialza la testa

Settima giornata Eurolega 2021/22: Milano rialza la testa

Nella settima giornata Eurolega 2021/22, l’Olimpia Milano riscatta immediatamente il ko patito due giorni fa a Monaco contro il Bayern, battendo al Forum d’Assago la Stella Rossa Belgrado per 79-62. Match senza storia dove a fare la differenza sono sono i 18 punti di Shields e i 10 di Tarczewski.

Settima giornata Eurolega 2021/22: Milano torna schiacciassassi?

Per quanto fatto vedere ieri, assolutamente sì. Il passo falso di Monaco di Baviera sembra essere già un lontano ricordo dopo la netta vittoria di ieri contro la Stella Rossa. I meneghini hanno approcciato benissimo il match attaccando con determinazione e difendendo da squadra. Il 13-0 in apertura èun parziale che non ammette repliche. Salgono in cattedra Shields e Hall che regalano ai suoi un vantaggio di 18 punti(24-6) a fine primo quarto. I serbi provano a reagire aggrappandosi alla loro stella Mitrovic, che li porta a -11, ma Mitoglou e Hines li ricacciano a +16 in prossimità dell’intervallo lungo.

Nella ripresa, Milano tiene il vantaggio fino a quando la Stella Rossa si riporta a -9, grazie a Mitrovic e Kuzmic. Poco dopo, la tripla di Lazarevic consente ai suoi di chiudere il terzo periodo a -12. Gliultimi dieci minuti conclusivi si aprono con la schiacciata di Tarczewski e i due punti di Shiels, che mantengono le Scarpette Rosse a +16. La Stella Rossa non molla ma non riesce ad andare oltre le 10 lunghezze di svantaggio. Il finale non regala sorprese e il match termina 79-62 a favore dei padroni di casa.

Il commento di Ettore Messina(coach Olimpia Milano)

Questo il commento di coach Ettore Messina dopo il netto successo sulla Stella Rossa Belgrado: “Una vittoria molto importante. Abbiamo iniziato molto bene, poi c’è stato un secondo tempo molto fisico e difficile da arbitrare. Il livello dei contatti era forse un pò troppo alto. Abbiamo tenuto il match in controllo, anche dei nervi, ogni volta che hanno fatto un break, abbiamo risposto. Sono molto contento per il successo e per le prove di Daniels e Tarczewski”.

Sesta giornata Eurolega 2021/22: primo stop per Milano