Ousmane Dembele è uno degli attaccanti del Barcellona e della nazionale francese. Il giocatore non è il classico calciatore che si sbilancia troppo sul mondo del calcio o sui colleghi. Recentemente è però stato resa nota l’ammirazione di Dembele per una squadra della Premier League: il Leeds United.


Il Barcellona è il miglior club del decennio


Ousmane Dembele guarda alla Premier League?

Esatto, proprio così. Il talento francese che indossa la maglia del Barcellona è un vero e proprio estimatore del Leeds United e del suo allenatore Marcelo Bielsa. La squadra inglese al momento si trova all’undicesimo posto della classifica di Premier League e nonostante non sia proprio in una buona posizione, ha un tifoso molto speciale. Niente paura però, gli ammiratori di Dembele e del Barcellona non si devono affatto preoccupare. L’attaccante infatti nutre questa ammirazione innocente nei confronti della squadra inglese, ma per quanto riguarda il suo futuro, vede solo i Blaugrana. Il giocatore classe ’97 ha il contratto in scadenza nel 2022 e il suo rinnovo sembrerebbe essere tra le priorità della società che non vuole farselo scappare.

Dembele interessa molto alla Juventus che anche quest’anno cercherà di avvicinarlo. I bianconeri avevano già provato a portarlo a Torino durante la scorsa finestra di mercato. La trattativa però era poi sfumata in favore dello scambio Arthur-Pjanic. Il Barcellona ha a cuore l’attaccante in quanto sotto la guida e l’ala di mister Koeman che ha saputo valorizzarlo, ha dimostrato il grande talento di cui è dotato. Inizialmente Ousmane ha avuto vari problemi fisici e mentali legati al troppo tempo trascorso davanti ai videogiochi, ora però sembra che il giocatore sia maturato. Il giovane resta comunque uno dei calciatori più forti del Barcellona che se lo vuole tenere stretto.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20