― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeAltri SportOwen Farrell: il capitano dell'Inghilterra non si tocca

Owen Farrell: il capitano dell’Inghilterra non si tocca

Il Ct Eddie Jones non ha intenzione di far cadere Owen Farrell sulla base della sconfitta di sabato contro la Scozia, ma dovrà dimostrare molto di più. L’inizio dell’avventura dell’Inghilterra in Six-Nations di Rugby non è stato dei migliori. Anzi il capitano Inglese è stato ampiamente criticato e sono cominciate voci sul fatto che il Farrell potesse essere sostituito ma per ora il suo posto è ancora saldo, ma con riserva.


Rugby Six Nations: oggi in scena Inghilterra-Scozia


Owen Farrell: cosa è successo in gara?

La prestazione sottotono di Farrell nella debacle della Calcutta Cup a Twickenham ha portato a un esame approfondito sul suo posto tra la preoccupazione che la sua influenza sul campo sia diminuita a causa di un calo di forma. Operando dietro un squadra surclassata, il mediano volante dei Saraceni ha rifiutato le sovrapposizioni in favore per calciare il pallone ed è stato impotente per scuotere i suoi mentre si dibattevano in un inizio tragico al Guinness Sei Nazioni. Il Coach Jones tuttavia ha chiarito che Farrell rimarrà nella XV di partenza per la visita di sabato in Italia.

Che cosa ha detto Eddie James del giocatore?

Quando è stato chiesto al Ct Eddie James se avesse abbandonato a casa il Capitano Farrell lui ha detto: “Ogni giocatore può essere selezionato. “Dipende tutto dalla forma: guardi la forma storica, la forma attuale e devi prendere le decisioni giuste per la squadra e Owen non è diverso da qualsiasi altro giocatore. Owen è rimasto deluso dalla sua prestazione contro la Scozia, come un certo numero di giocatori e come se fossi stato io nella mia prestazione e stiamo tutti lavorando per migliorare. Inoltre è stato un giocatore molto coerente e di grande successo per noi. Come molti altri giocatori sabato, non era al meglio. So che c’è un carrozzone. E ‘un giocatore eccezionale e, come ogni giocatore eccezionale, può giocare in una partita in cui non è al meglio. È un motivo per abbandonare il giocatore? Non credo.”

Owen Farrell: il suo posto è salvo?

James continua dicendo: “Cerchiamo sempre di fare la valutazione giusta. Abbiamo dovuto attraversare una fase difficile con (l’ex capitano) Dylan Hartley quando la sua forma stava diminuendo. Abbiamo dato a Dylan un po ‘di tempo per riprendere la sua forma ma, a causa di un infortunio e di una serie di altre circostanze, non era giusto per la squadra. È lo stesso per chiunque sia il capitano della squadra, devono continuare a esibirsi ad alto livello. Ma avere una partita in cui non sono al livello previsto non è un motivo per iniziare a speculare sul fatto che verrà eliminato o meno”.

Jones ha difeso Farrell ancora una volta quando gli è stato chiesto della riluttanza del regista Lions a lanciare la sua linea di fondo a favore del capitano. “Ci sono cinque milioni di situazioni nel gioco e non alleniamo cinque milioni di situazioni” ha detto Jones. L’Inghilterra ha aggiunto Kyle Sinckler e Mako Vunipola alla loro squadra di 28 uomini a spese di Harry Williams e Tom West.

Che cosa ha detto sui giocatori titolari?

Sinckler ha saltato la sconfitta della Scozia a causa di una squalifica per aver imprecato contro un arbitro, mentre Vunipola è fuori da novembre per un infortunio all’Achille. Vunipola si è completamente ripresa e affronterà l’Italia. “Sono entrambi giocatori eccezionali. Mako è lo statista più anziano della squadra, un giocatore esperto”, ha detto Jones. “Si è allenato molto bene. Ha un sacco di condizionamenti in lui e sentiamo che sarà disponibile per la selezione. “Kyle è stato dinamico per noi durante l’autunno. È bello riavere quei due”.

Pagina Twitter Owen Farrell: https://twitter.com/owen_faz