― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleFA CupOxford United vs Grimsby Town - probabili formazioni

Oxford United vs Grimsby Town – probabili formazioni

Il capo dell’Oxford United Des Buckingham cercherà di ottenere la prima vittoria del suo mandato quando la sua squadra accoglierà il Grimsby Town al Kassam Stadium per la partita di FA Cup di sabato 2 dicembre.

Anche David Artell, capo del Grimsby, spera di ottenere la sua prima vittoria dopo aver visto la sua squadra pareggiare con l’MK Dons nella sua prima partita in carica. Il calcio di inizio di Oxford United vs Grimsby Town è previsto alle 16

Anteprima della partita Oxford United vs Grimsby Town a che punto sono le due squadre

Oxford United

Dopo che Liam Manning ha deciso di lasciare il Bristol City, gli U’s hanno deciso di nominare Buckingham, originario di Oxford, come suo successore.

Nonostante abbia preso in mano una squadra che aveva vinto quattro partite consecutive, Buckingham ha vissuto un inizio deludente del suo mandato, cadendo in una sconfitta per 2-0 contro il Cheltenham Town, minacciato dalla retrocessione.

Sebbene non sia riuscito a conquistare la prima vittoria nel turno infrasettimanale, il capo dell’Oxford si sarebbe accontentato di un pareggio senza reti contro i rivali per la promozione e leader del campionato, il Bolton Wanderers, un risultato che lascia gli U’s in terza posizione e a tre punti di distanza dalle prime due.

Mentre le speranze di promozione dell’Oxford saranno la priorità principale di Buckingham, egli avrà ora la possibilità di occuparsi della sua prima partita di FA Cup dopo che gli U’s hanno battuto il Maidenhead United per 2-0 nel primo turno, in quella che si è rivelata essere l’ultima partita di Manning.

Avendo raggiunto il terzo turno in tre delle ultime quattro stagioni, gli U’s saranno certamente fiduciosi sulle loro possibilità di avanzare nella coppa di sabato.

Grimsby Town

Il Grimsby, che pure milita nel campionato inferiore all’Oxford, sogna ancora un posto nel terzo turno e un potenziale appuntamento con una squadra di Premier League.

I Mariners avranno un bel ricordo della campagna di coppa della scorsa stagione, quando sono arrivati ai quarti di finale per la prima volta dal 1939, prima che il loro straordinario cammino fosse interrotto dal Brighton & Hove Albion.

Il Grimsby si trova a disputare il secondo turno per due volte consecutive, dopo aver ottenuto una vittoria per 7-2 contro lo Slough Town in un replay, rimediando al deludente pareggio per 1-1 dell’andata.

Da quella clamorosa vittoria, il Grimsby ha ottenuto tre pareggi consecutivi in League Two e, pur essendo arrivato a sei partite senza sconfitte, sarebbe stato deluso di aver ceduto il vantaggio nelle ultime due uscite contro Sutton United e MK Dons.

Dopo aver ottenuto un pareggio per 1-1 nella trasferta di martedì con l’MK Dons, Artell si dedicherà alla sua seconda partita in carica e sa che il Grimsby dovrà fare qualcosa di speciale per battere l’Oxford, che non è riuscito a vincere nessuna delle 13 trasferte disputate in questa stagione (D6, L7).

Notizie dalle squadre

I padroni di casa saranno privi di Greg Leigh e Sam Long, attualmente fermi per infortunio rispettivamente al polpaccio e alla caviglia.

Marcus Browne, fuori dai giochi da agosto, sta procedendo bene nel suo recupero, ma la gara di sabato potrebbe arrivare troppo presto per il 25enne.

Dopo aver scontato una sospensione di una partita a metà settimana, Ruben Rodrigues potrebbe tornare nella formazione titolare dell’Oxford.

Gli ospiti non possono ancora contare su Charles Vernam, assente per infortunio.

Il centrocampista Evan Khouri e il terzino Michee Efete sono prossimi al rientro in campo dopo aver ripreso ad allenarsi.

Anthony Driscoll-Glennon è stato costretto a uscire nel primo tempo dell’incontro di martedì con l’MK Dons, il che lo rende un ovvio dubbio per la partita di coppa di sabato.

Probabili formazioni Oxford United vs Grimsby Town

Possibile formazione iniziale dell’Oxford United:
Beadle; Stevens, Moore, Thorniley, Brown; McGuane, Brannagan; Mills, Rodrigues, Bodin; Harris

Grimsby Town possibile formazione iniziale:
Cartwright, Mullarkey, Rodgers, Maher, Clifton; Hunt, Conteh; Pyke, Gnahoua, Khan; Rose