Malgrado le smentite di rito, la dirigenza della Juventus è al lavoro per migliorare la qualità del proprio centrocampo e rinforzare l’attacco con un giocatore di peso. In queste ore si parla con insistenza del possibile doppio colpo Ozil-Llorente. Scopriamo i dettagli.
Ozil-Llorente: qual’ è la situazione?
Il nome più caldo per il centrocampista è Mesut Ozil, già ex compagno di squadra di Cristiano Ronaldo ai tempi del Real Madrid, che sta faticando a trovare spazio all’Arsenal, tanto da non collezionare neanche un minuto in questa stagione. I Gunners si disferebbero del suo cartellino in scadenza nel 2022, offrendosi addirittura di pagare l’ingaggio. Il giocatore, da parte sua, accetterebbe di buon grado il trasferimento a Torino per rilanciarsi, ma affiorano dei dubbi sulle sue condizioni fisiche.
Per l’attacco, invece, si tratta di un cavallo di ritorno: Fernando Llorente. Il basco tornerebbe di corsa a Torino dopo i due anni vissuti in bianconero dal 2013-2015. Arrivato a Napoli da svincolato un anno e mezzo fa e voluto fortemente da Ancelotti, si è pian piano perso. Il rendimento di quest’anno è stato addirittura disastroso al punto da collezionare soltanto 47′. La trattativa, però, non si preannuncia facile dato i rapporti non idiallici tra le due società visto le ultime vicende. Chissà che proprio la finale di Supercoppa di fine gennaio tra le due società non possa essere l’occasione giusta per la fumata bianca.