Paesi Bassi – Francia è una delle partite valide per i quarti di finale dell’Europeo Under21. Le due squadre si incontreranno questa sera alle 18.00, allo stadio Bozsik di Budapest, in Ungheria. Entrambe lotteranno per accedere alla fase successiva del torneo. La partita sarà visibile sul canale RaiSport+HD ma potrà essere seguita anche sulla piattaforma streaming RaiPlay.
Spagna Croazia U21 (probabili formazioni e Tv)
Paesi Bassi – Francia U21: come si presentano le squadre?
Sicuramente i Paesi Bassi e la Francia sono due delle formazioni più forti in questo Europeo Under 21. Entrambe le squadre arrivano a questi quarti di finale, con alle spalle diversi successi e ora che si trovano in questa fase della competizione, lotteranno per la vittoria. I Paesi Bassi hanno raggiunto la prima posizione in classifica nel Gruppo A mentre la Francia si è piazzata seconda nel Gruppo C. Le due Nazionali si sono incontrate ufficialmente solo una volta: nel 2006. In quell’occasione vinsero i Paesi Bassi forti anche di un giovane Huntelaar. I pronostici dei bookmaker danno la Francia favorita in quanto la squadra di Van de Looi ha evidenziato diversi problemi nella zona difensiva. Nel calcio però non si può mai dire l’ultima parola e quindi… che vinca la squadra migliore!
Le probabili formazioni
- PAESI BASSI (4-3-3): Scherpen; Teze, Botman, Schuurs, Bakker; De Wit, Harroui, Matusiwa; Boadu, Stengs, Kluivert. All.: E. Van de Looi.
- FRANCIA (4-3-3): Meslier; Dagba, Upamecano, Konaté, Maouassa; Aouar, Soumaré, Tchouaméni; Diaby, Ikoné, Edouard. All.: S. Ripoll.