― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleCoppa del Mondo 2026Pakistan vs Giordania - probabili formazioni

Pakistan vs Giordania – probabili formazioni

Pakistan e Giordania cercheranno di riprendere il loro cammino di qualificazione alla Coppa del Mondo quando si affronteranno giovedì 21 marzo al Jinnah Stadium.

Entrambe le squadre sono state sconfitte nelle loro ultime uscite e ora vanno alla ricerca di una vittoria tanto necessaria per rimettersi in carreggiata. Il calcio di di Pakistan vs Giordania è previsto alle 10 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Pakistan vs Giordania a che punto sono le due squadre

Pakistan vs Giordania

Il Pakistan è stato sconfitto per la quindicesima volta in 17 partite in tutte le competizioni, con un 6-1 contro il Tagikistan nel testa a testa del 21 novembre.

Dopo aver subito i gol di Amadoni Kamolov e Rustam Soirov, gli uomini di Stephen Constantine si sono fatti rimontare da Rahis Nabi, prima di subire i colpi di Parvizdzhon Umarbaev, Ehsoni Panshanbe, Kamolov e Shakhrom Samiev.

Di conseguenza, i Falcons non hanno ancora raccolto un punto nella loro gara di qualificazione alla Coppa del Mondo e restano in fondo al Gruppo G in vista del terzo turno di partite.

Il prossimo impegno è la sfida con un avversario che si è imposto nelle due precedenti edizioni di questo incontro con un punteggio complessivo di 8-1, anche se entrambi gli scontri risalgono al 1993.

Avendo subito 11 gol nelle ultime tre partite giocate in casa, i padroni di casa dovranno mantenere un buon equilibrio nelle retrovie per avere qualche possibilità di ottenere un risultato positivo davanti ai propri tifosi.

Giordania

La Giordania ha mancato di poco l’obiettivo della Coppa d’Asia, dopo la sconfitta per 3-1 contro il Qatar, nazione ospitante, nella finale del 10 febbraio.

Gli uomini di Hussein Ammouta sono passati in svantaggio grazie al gol di Akram Afif al 22° minuto, ma sono riusciti a ristabilire la parità a metà del secondo tempo grazie a Yazan Al-Naimat, prima che un paio di rigori di Afif nel secondo tempo decidessero la partita.

Si è conclusa così una striscia di tre vittorie per i Cavalieri che, tuttavia, hanno vissuto una campagna di qualificazione alla Coppa del Mondo relativamente sottotono, con un solo punto in classifica in due partite.

Nella prima delle due sfide da sei punti contro i padroni di casa, a cinque giorni di distanza l’una dall’altra, gli ospiti di giovedì vorranno iniziare bene l’ultima pausa internazionale della stagione.

Notizie dalle squadre

Il pakistano Rahis Nabi ha aperto il suo conto internazionale alla dodicesima partita e cercherà di riprendere da dove aveva lasciato.

Il diciassettenne Adeel Younas potrebbe fare il suo debutto con i padroni di casa, dopo aver ricevuto la sua prima convocazione internazionale nella squadra maggiore.

Il capocannoniere giordano Hamza Al-Dardour è stato escluso dai 25 convocati e non avrà la possibilità di aggiungere altri 35 gol.

Dopo aver segnato cinque volte nelle ultime nove partite prima di questa, il 24enne Yazan Al-Naimat è sicuramente un giocatore da tenere d’occhio.

Probabili formazioni Pakistan vs Giordania

Possibile formazione iniziale del Pakistan:
Butt; Hayat, Iqbal, Khan, Sadam; Nabi, Hamid, Uzair; Khan, Kayani, Ullah

Giordania possibile formazione titolare:
Abulaila; Haddad, Al-Arab, Al-Ajalin, Shelbaieh; Al-Mardi, Ayed, Al-Rawabdeh, Rateb; Al-Taamari, Al-Naimat