― Advertisement ―

spot_img

Terza tappa Giro Romandia 2024: McNulty vince la cronometro, Ayuso maglia gialla

Brandon McNulty fa sua la cronometro individuale di Oron(15,5 km), valida per la terza tappa Giro Romandia 2024. Cambia la classifica generale con lo...
HomeBasketTrentesima giornata Basket Eurolega 2023/2024: Bologna non si rialza, terzo ko...

Trentesima giornata Basket Eurolega 2023/2024: Bologna non si rialza, terzo ko con lo Zalgiris

Nulla da fare per le V nere che, nella trentesima giornata Basket Eurolega 2023/2024, subisce la terza sconfitta consecutiva per mano dello Zalgiris(96-81). Dopo un buon primo tempo, Bologna non si ripete, venendo così travolti dai lituani, trascinati da Evans e Summer. Adesso la squadra di Banchi rischia di non accedere ai playoff

TRENTESIMA GIORNATA BASKET EUROLEGA 2023/2024: ZALGIRIS-VIRTUS BOLOGNA 96-81

Tredicesima sconfitta continentale per i felsinei che comunque erano partiti bene facendo valere la fisicità di Dobric e Shenghelia. I padroni di casa, però, rispondono bene, riuscendo a chiudere il primo quarto in parità(22-22). L’equilibrio prosegue anche nel secondo quarto, dove sono gli emiliani però ad averne di più, grazie a Belinelli e Lundberg che, con i loro canestri, consentono alla Virtus di andare all’intervallo lungo avanti di sei(49-43).

Lo Zalgiris entra sul parquet completamente trasformato, riducendo le distanze fino a firmare il sorpasso. la squadra di Trinchieri cerca di scappare via, ma le due triple di Shenghelia e Pajola riportano i bolognesi sul 60-60. In chiusura del terzo periodo, nuova fiammata dello Zalgiris che va avanti di cinque prima degli ultimi dieci minuti finali. Quì i padroni di casa volano via definitivamente, con gli ospiti che perdono coach Banchi, causa espulsione, e non sanno più reagire, tornando così a casa con una sconfitta che rende più complessa la corsa ai playoff.

IL COMMENTO DI LUCA BANCHI(COACH VIRTUS BOLOGNA)

Espulso nel corso del match contro Zalgiris, è il suo vice Lassi Tuovi a parlare: “Congratulazioni allo Zalgiris, soprattutto per il secondo tempo, dove hanno meritato di vincere. Abbiamo dimostrato di essere arrivati preparati alla partita, nel primo tempo abbiamo giocato come volevamo e abbiamo controllato la partita. Il secondo tempo è stato molto difficile, abbiamo sbagliato tanto, troppe palle perse che gli hanno permesso di prendere la guida della gara”

Ventinovesima giornata Basket Eurolega 2023/24: Troppo Real Madrid per Bologna, Virtus ko