Il quarto posto incontra il terzo quando il Palmeiras ospita il Flamengo nel Brasileiro domenica 9 luglio
Il Palmeiras non ha vinto nessuna delle ultime tre partite di campionato, mentre il Flamengo ha prevalso in sette delle ultime nove. Il calcio di inizio di Palmeiras vs Flamengo é previsto alle 3 del mattino ora italiana
Anteprima della partita Palmeiras vs Flamengo a che punto sono le due squadre
Palmeiras
Dopo aver riconquistato la Serie A brasiliana per la prima volta dal 2018, la difesa del titolo del Palmeiras si è arenata nelle ultime settimane, con la squadra di Abel Ferreira che ha ottenuto solo 10 punti nelle ultime otto partite.
Due strisce senza vittorie di tre partite hanno fatto da contorno alle due vittorie dello scorso mese, consentendo al Botafogo, leader del campionato, di portarsi a 10 punti di distanza dalla vetta della classifica.
Dopo aver perso la partita d’esordio della Copa Libertadores, il Palmeiras ha vinto cinque partite di fila per accedere alle fasi a eliminazione diretta. Ferreira, naturalmente, ha guidato il club a trionfi successivi nella competizione continentale sudamericana nel 2020 e nel 2021, quindi spera di competere ancora una volta nella fase finale.
Nel frattempo, però, la sua squadra deve iniziare a recuperare il ritardo dalla vetta della divisione nazionale, e il Flamengo sarà un ostacolo ostinato in questo senso nel fine settimana.
Flamengo
Il club più importante del Brasile ha infatti ritrovato il suo tocco vincente nelle ultime settimane, raccogliendo 22 punti su 27 possibili da quando ha sconfitto il Goias quasi due mesi fa.
L’unica vera macchia in questo periodo è stata la sconfitta per 4-0 contro il Bragantino, mentre l’inarrestabile forma eccellente del Botafogo in cima alla divisione è stata una fonte di frustrazione per il gruppo di inseguitori sotto di loro.
Come i loro prossimi avversari, hanno perso la prima partita della Copa Libertadores di questa stagione prima di riprendersi e uscire dal proprio girone. Dopo aver vinto la competizione per la terza volta nella storia del club l’ultima volta, l’ex ct del Cile Jorge Sampaoli sarà determinato a seguire le orme del suo predecessore dopo essere stato nominato ad aprile di quest’anno.
Con Gabriel Barbosa e Pedro in ottima forma nell’attacco degli ospiti, Sampaoli confida di far arrabbiare i tifosi di casa domenica e di colmare potenzialmente il divario dal Botafogo.
Notizie dalle squadre
Il Palmeiras sarà privo di Gustavo Garcia per sospensione dopo il rosso rimediato contro l’Atletico-PR, che si è rivelato un’espulsione costosa visto che la sua squadra ha perso due punti dopo aver condotto per 2-0.
Ze Rafael e Jailson dovrebbero rimanere assenti a causa di infortuni al ginocchio, con Mayke che potrebbe sostituire Garcia come terzino destro.
Il Flamengo, invece, viaggerà senza Matheus Franca, Allan e Matheuzinho a causa di vari problemi di infortunio.
Dopo aver sconfitto l’Atletico-PR nell’andata dei quarti di finale di Copa do Brasil a metà settimana, Sampaoli potrebbe cercare di rinfrescare le cose facendo qualche cambio, con Arturo Vidal in cerca di un posto da titolare a centrocampo.
Probabili formazioni Palmeiras vs Flamengo
Possibile formazione iniziale del Palmeiras:
Weverton; Gomez, Cerqueira, Naves; Mayke, Guilherme, Montoya, Jhon, Vanderlan; Endrick, Lopes
Possibile formazione iniziale del Flamengo:
Queiroz; Franca, Bruno, Pereira, Ayrton; Hugo, Pulgar, Gerson; Ribeiro, Barbosa, Everton