Paquetà-gol, ancora una volta è l’ex Milan a far vincere il Brasile. Il suo gol basta ai verdeoro per prenotare un posto alla finale di questa Copa America 2021. L’atto finale andrà in scena a Rio de Janeiro, precisamente al Maracana. Il Perù non riesce e ripetere l’exploit della precedente edizione e si dovrà accontentare della finale terzo posto.
Paquetà-gol: che gara è stata?
Perù e Brasile si ritrovano di fronte dopo il roboante 4-0 inflitto dai verdeoro alla Blanquirroja durante la fase a gironi.
Il Brasile comincia subito forte e assedia letteralmente i peruviani. Di fronte però c’è un super Gallese, l’estremo difensore peruviano compie parate di altissimo livello. Al 19′ compie tre autentici miracoli prima su Casemiro, poi sul tentativo ravvicinato di Neymar e infine sulla ribattuta di Richarlison. Il muro peruviano regge solamente fino al 35′: Neymar con una magia si presente in area di rigore e serve Paquetà. L’ex Flamengo e Milan deve solo appoggiare in porta per il più facile dei gol. Si tratta della seconda rete in questa competizione per il centrocampista del Lione, la quinta con la casacca verdeoro. Il primo tempo termina dunque con il risultato di 1-0.
Reazione peruviana
Nella ripresa il Perù mette per la prima volta il becco fuori dalla propria metà campo. Arriva così la prima occasione della gara per i peruviani con Lapadula. Sul tentativo dell’attaccante del Benevento è reattivo Ederson, che smanaccia via. La Blanquirroja ci prova prima con un destro dalla lunga distanza di Garcia e poi con un tentativo di Callens nel finale di gara. I verdeoro reggono l’urto e si prendono con merito la seconda finale consecutiva. Ora Tite e suoi aspetteranno il prossimo avversario, una tra Argentina e Colombia. Il Perù saluta, ma potrà comunque cercare il podio nella finale terzo/quarto posto.