L’avventura paralimpica della nazionale italiana sta andando molto bene. Al termine delle prime due giornate di gare, l’Italia si trova infatti al sesto posto del medagliere. In appena due giorni, il cammino della squadra azzurra si è costellato di medaglie e questo fa ben sperare in vista del proseguimento della manifestazione.
Italia: quante medaglie ci sono nel medagliere azzurro?
L’Italia si trova al momento al sesto posto nel medagliere delle Paralimpiadi di Tokyo 2020. Fino a questo punto della manifestazione, la rappresentativa azzurra ha conquistato un totale di 11 medaglie. Di queste, 4 sono ori, altrettante sono argenti, mentre i bronzi conquistati dagli atleti azzurri sono 3.
La classifica
Il medagliere vede al comando la Cina, che fino a questo momento ha conquistato 23 medaglie, di cui 8 ori, 5 argenti e 10 bronzi. Alle spalle della Cina, c’è la Gran Bretagna con 17 medaglie (6-8-3) e al terzo gradino del podio c’è la Russia, anch’essa con 17 medaglie (6-5-6). Immediatamente fuori dal podio, si trova l’Australia con un totale di 14 medaglie (6-2-6). Al quinto posto, davanti all’Italia, c’è l’Olanda, che ha conquistato meno medaglie rispetto alla nazionale azzurra (9 contro le 11 dell’Italia), ma si trova davanti grazie al maggior numero di ori conquistati (5 contro i 4 vinti dagli azzurri).
A proposito delle Paralimpiadi di Tokyo 2020:
Ecco i convocati italiani per l’atletica;
La squadra paralimpica di atletica è in partenza verso il Giappone.