La Parigi-Nizza è la corsa ciclistica su strada anche conosciuta come “Corsa del Sole”. Si tiene ogni marzo e quest’anno è cominciata domenica 7 marzo e terminerà domenica 14 marzo. Tanti i ciclisti che vi partecipano e appassionanti le tappe che la compongono. Nella giornata di ieri giovedì 11 marzo, Sam Bennett ha vinto la quinta tappa.
Parigi Nizza quarta tappa: Roglic pigliatutto
Parigi – Nizza, chi è Sam Bennett?
Sam Bennett è il ciclista irlandese classe 1990 che nella giornata di ieri ha trionfato nella quinta tappa della Parigi – Nizza. Il suo tempo 5 ore 16 minuti e 1 secondo. La tappa che ha visto l’atleta vincitore, prevedeva la partenza da Vienne e l’arrivo a Bollène, per una lunghezza totale di 203 chilometri. Bennett è arrivato prima dei colleghi Nacer Bouhanni e Pascal Ackerman, l’italiano Giacomo Nizzolo si è classificato al quinto posto.
Sam Bennett molto felice per la vittoria della giornata, ai microfoni di Eurosport ha dichiarato: “Ho avuto un ottimo treno. Nel finale ho avuto qualche problema con le rotonde ma i ragazzi sono stati fantastici e sono contento di averli ripagati. Nello sprint credo ci fosse qualcuno che volesse affiancarmi non pensando alla propria volata ma cercando di chiudermi ma credo di essere stato il più forte oggi“. Il ciclista è pronto ad affrontare al meglio anche le prossime tappe nelle quali spera di classificarsi e ottenere i bei risultati dell’ultima gara.