― Advertisement ―

spot_img

Malta-Andorra: le probabili formazioni

Gara valida per la sesta giornata del gruppo 4 di Lega D di Nations League 2024/2025. Il risultato conta poco visto che i padroni...
HomeCiclismoParigi-Roubaix 2021: la spunta Colbrelli nel fango

Parigi-Roubaix 2021: la spunta Colbrelli nel fango

Sonny Colbrelli conquista la Parigi-Roubaix 2021, una delle grandi classiche del ciclismo sul pave’ caratterizzata dalla pioggia e dal fango che hanno reso epica la vittoria dell’azzurro, che ha preceduto Van der Poel e Veermesch. .

Parigi-Roubaix 2021: cosa è accaduto?

Dopo 22 anni dall’ultima volta con Andrea Tafi, la grande classica del ciclismo ritorna in Italia grazie Sonny Colbrelli che iscrive per la prima volta il suo nome nell’albo. L’edizione di quest’anno è funestata dalla pioggia che rende il pav’ un misto di fango, pietre e pozzanghere. Dopo circa 40 km, attacca un plotone di 40 uomini, tra cui gki italiani Affini, Ballerini, Moscon Mozzato e Osso, oltre a Verrmesch e Van Avarmaet, vincitore nel 2017. Il gruppo si mantiene ad una distanza di circa 2′, consapevole della pericolosità dei fuggitivi. Mentre quest’ultimi si danno battaglia a suon di scatti e controscatti tra i big la corsa si accende a 100 km dall’arrivo, quando Van Aert piazza la prima accelerata. Con il belga rimangono a ruoti quadi tutti i migliori, compreso Sonny Colbrelli. Presto, però, Van Aert perde terreno a beneficio di Moscon che prende il comando con più di un minuto di vantaggio. Purtroppo l’azzurro deve abdicare a causa di una foratura, consentendo a Van der Poel, Colbrelli e Veermesch di giocarsi la vittoria. È l’italiano a sorprendere gli altri due con le sue doti di sprinter sfrecciando sul traguardo in lacrime.

Giro di Sicilia 2021: Nibali trionfa nella sua terra