― Advertisement ―

spot_img

Pescara – Reggiana, le dichiarazioni post-partita

Nel post-partita di Pescara - Reggiana, gara vinta per 1-0 dai padroni di casa, hanno parlato l'allenatore dei biancazzurri Grassadonia e il presidente degli...
HomeCalcioParma - Bologna, le parole degli allenatori nel pre-partita

Parma – Bologna, le parole degli allenatori nel pre-partita

Nella XXI giornata di Serie A il Parma ospita il Bologna allo stadio Tardini per il derby emiliano, ecco le parole dei due allenatori nelle conferenze pre-partita.

L’allenatore dei crociati D’Aversa parla dell’avvicinamento a Parma – Bologna e della situazione della sua squadra:

“Ho deciso di convocare tutti perché dopo una settimana di ritiro penso sia importante presentarsi compatti ad una partita così importante. Ho voluto il ritiro per far integrare i nuovi arrivati velocemente. E’ stato importante per capire il percorso da fare da qui alla fine del campionato. La partita è importantissima perché è un derby ma soprattutto perché dobbiamo fare punti. Ci dev’essere la giusta tensione, non dobbiamo sfociare in eccesso di nervosismo. I ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro e devono portare le cose apprese in campo”

“I nuovi acquisti in campo? Devo valutare, chi conosce bene il campionato è avvantaggiato. Dobbiamo velocizzare il processo di inserimento perchè c’è meno tempo a disposizione rispetto al calciomercato estivo”

“Brunetta? E’ un ragazzo che si sta impegnando sempre, in Coppa Italia ha fatto un ottima partita. Per sapere cosa intende fare bisogna chiedere a lui e alla società”

“Mercato? Non voglio pensarci adesso. Pelle’? Si allenava da un po’ da solo, bisogna aspettare il transfer ma anche vedere la sua condizione”

“Dopo Napoli non c’è stato nessuno sfogo, ero arrabbiato per il risultato della partita. Abbiamo regalato due gol e non siamo riusciti a sfruttare le occasioni create”

“Sono soddisfatto degli allenamenti, spero che i ragazzi portino in campo l’intensità, la voglia e la determinazione che hanno mostrato in questa settimana. Mentalmente c’è sfiducia e meno autostima dei propri mezzi, ma da oggi ho chiesto ai ragazzi di resettare tutto. Dobbiamo partire da zero e fare un determinato numero di punti per salvarci”

“Il Bologna è una squadra molto organizzata che rispecchia le idee dell’allenatore. Indipendentemente dal sistema di gioco, è una squadra che rischia e che gioca con coraggio”

“Penso che l’aspetto tattico sia importante, ma quello che conta è il modo in cui si interpretano le gare. Sono molto soddisfatto di quello che ha fatto il Presidente sul mercato”

Queste, invece, le parole dell’allenatore del Bologna Mihajlovic in vista del derby Parma – Bologna:

“Sono abituato a pensare una partita alla volta, ci aspettano due gare alla nostra portata nelle quali dobbiamo scende in campo con lo stesso atteggiamento delle scorse gare con Juve e Milan. Vogliamo migliorare e non possiamo accontentarci di fare la prestazione, servono i risultati. Domani a Parma cercheremo di fare la nostra partita mettendo in campo la nostra solita mentalità. Come ho già detto, dobbiamo fare più attenzione ai dettagli e minimizzare gli errori. Sono fiducioso”

“Tomiyasu? Può fare bene tutti e quattro i ruoli difensivi. Valuteremo di partita in partita sulla base di come stanno fisicamente anche gli altri giocatori. Analizziamo il gioco gli avversari e vediamo come creargli difficoltà… Ora abbiamo l’imbarazzo della scelta

“Skov Olsen giocherà domani. L’infortunio lo ha fermato in un buon momento. Ora è pronto e voglio provarlo dall’inizio, merita di giocare. Credo che sia un giocatore che ha grandi margini di crescita, deve solo migliorare dal punto di vista caratteriale. Orsolini in questi giorni si è allenato e fisicamente sta bene. Sono tutti ragazzi da cui mi aspetto di più per questo è giusto intercambiarli. Riccardo domani andrà in panchina per scelta tecnica non per il problema fisico che ha accusato in settimana. Attenzione, non è una bocciatura, ma un modo per tenerli sotto pressione”