Parma-Cosenza, match valido per i dodicesimi di finale di Coppa Italia ad eliminazione diretta, si giocherà mercoledì 25 novembre 2020 alle 14.30 allo stadio Dall’Ara. La vincente affronterà la Lazio agli ottavi.
Come arrivano le due squadre?
I gialloblu, reduci dalla pesante sconfitta in campionato all’Olimpico contro la Roma, si presentano a questo appuntamento dopo aver eliminato il Pescara.
I calabresi, invece, reduci dalla vittoria di Frosinone, hanno eliminato ai rigori l’Alessanndria e il Monopoli.
Le due squadre si sono affrontate una volta sola in questa manifestazione, nella stagione 1963/64 quando gli emiliani s’ imposero per 3-1.
Le scelte tecniche di Parma e Cosenza
Per l’occasione Liverani cambierà modulo puntando sul 3-5-2 dove troveranno spazio molte seconde linee. In porta, ci sarà il portiere di riserva Colombi, davanti al quale giocheranno Balogh, Iacoponi e Gagliolo. A centrocampo, Brugman, Hernani e Kurtic, con Grassi a destra e Pezzella a sinistra. In attacco, Karamoh e Cornelius.
Occhiuzzi dovrebbe schierarsi con il 3-4-1-2 dando spazio alle riserve. In porta ci sarà Matosevic, mentre in difesa agiranno Schiavi, Idda e Tiritiello. A centrocampo, Ba e Buccino interni, con Corsi e Kone sulle fasce. In avanti, Sacko agirà dietro le punte Borrelli e Baez.
Le probabili formazioni
PARMA(3-5-2): Colombi, Balogh, Iacoponi, Gagliolo, Grassi, Hernani, Cyprien, Brugman, Kurtic, Pezzella, Karamoh, Cornelius. All. Liverani
COSENZA(3-4-1-2): Matosevic, Idda, Schiavi, Tiritiello, Corsi, Bruccini, Ba, Kone, Sacko, Borrelli, Baez. All. Occhiuzzi
Dove vederla in tv
Il match Parma-Cosenza sarà visibile in esclusiva sulla piattaforma Rai Play mercoledì 25 novembre alle ore 14.30.
Frosinone-Cosenza, prima vittoria per i calabresi