Gara valida per la ventottesima giornata di Serie A 20/21. Parma Genoa si giocherà venerdì 19 marzo alle ore 20,45 presso lo stadio Ennio Tardini di Parma.
Come arrivano le squadre?
Match importante in ottica salvezza.
Il Parma è tornato a vincere dopo 17 gare senza vittoria. Una vittoria frutto finalmente di una grande prestazione e che non ha visto i crociati subire una nuova rimonta. Un tabù sfatato nell’ultima giornata contro la Roma, terminato 2-0 grazie alle reti di Mihaila ed Hernani. Una vittoria che rilancia i crociati in ottica salvezza, ora la banda di D’Aversa è a -1 dal Torino e a -3 dal Cagliari diciassettesimo.
Il Genoa ha raccolto soltanto un punticino contro l’Udinese. 1-1 il risultato finale dell’anticipo del sabato sera con le reti di Pandev per il Grifone e De Paul per i friulani. La squadra di Ballardini si è un po’ smarrita nell’ultimo periodo. Sei gare senza successi e solo quattro punti raccolti. Il distacco dalla zona pericolosa resta comunque di otto punti, ma forse è il caso di ricominciare a macinare punti per evitare complicazioni.
Parma Genoa: probabili formazioni
D’Aversa non rinuncerà al 4-3-3. In porta ci sarà Sepe, con la linea difensiva che sarà composta con ogni probabilità da Conti, Osorio, Bani e Pezzella. A centrocampo dovrebbe rientrare Kucka, con il reparto che sarà completato da Hernani e Kurtic. In avanti Mihaila e Man dovrebbero essere riconfermati, così come Pellè.
Ballardini, salvo sorprese, non modificherà il 3-5-2. Perin tra i pali e linea difensiva con Criscito, Radovanovic e uno tra Biraschi e Goldaniga. Sulle corsie esterne del centrocampo Zappacosta e Czyborra, mentre in mezzo dovrebbero giocare Zajc e Strootman. In cabina di regia dovrebbe esserci uno tra Rovella e Badej. In avanti potrebbe avere una chance Scamacca assieme a Pandev.
Dove vedere la gara
Il match sarà visibile su Sky Sport oppure tramite il servizio streaming Sky Go.