La partita Cagliari-Genoa valida per la 38esima giornata di Serie A si è conclusa con il risultato di 0-1. Un Genoa che grazie alla vittoria passa in 11esima posizione con 42 punti mentre il Cagliari resta al 16° posto con 37 punti. Partita conclusiva del campionato per Cagliari e Genoa, protagoniste della lotta salvezza che hanno raggiunto senza dover passare per l’ultima giornata. L’incontro di questa sera è stato soprattutto un saluto ad una stagione complicata, ma terminata bene per entrambe.
Cagliari-Genoa: come si è svolta la partita?
Primo tempo
La partita inizia subito con un tono aggressivo e il Genoa che al 15° segna il gol dello 0-1. Cagliari – GENOA 0-1! Rete di Shomurodov. Rovella prende palla a metà campo e lancia Shomurodov che scatta in velocità e solo davanti a Cragno lo batte con uno scavetto. La squadra ospite continua la partita con alcune situazioni pericolose mentre qualche errore di troppo nel Cagliari nella fase difensiva. In più di un’occasione Shomurodov prova ad approfittarne. Termina il primo tempo con il risultato di 0-1. Un buon primo tempo con diverse occasioni da entrambe le parti, è il Genoa però a trovare la via del gol grazie ad un imbucata di Shomurodov. Per il Cagliari un palo in apertura con Joao Pedro
Secondo tempo
Il secondo tempo riprende con una serie di cambi. Avvio di ripresa con le due squadre che giocano principalmente a metà campo. Al 63′ Kallon ad un passo dalla rete all’esordio. Il calciatore prende palla sulla trequarti si mette il pallone sul sinistro e fa partire un rasoterra indirizzato a fil di palo, Cragno si supera e manda in angolo. Al 74’GOL ANNULLATO A KALLON! L’attaccante viene lanciato in velocità, salta il portiere e calcia in porta segnando con il destro. Viene tutto annullato per una posizione di fuorigioco. Una partita con diverse occasioni da rete da entrambe le parti, ma che vede il Genoa alla fine avere la meglio grazie alla rete di Shomurodov. Cagliari vicino al pareggio nel finale con Joao Pedro che in apertura colpisce anche un palo. Il Cagliari chiude il campionato a quota 37, differente invece il finale per il Genoa che con questi tre punti scavalca un bel gruppetto di squadre piazzandosi momentaneamente all’undicesimo posto a 42 lunghezze.
Il tabellino
CAGLIARI (3-4-1-2): Cragno; Klavan, Rugani, Carboni; Nandez (46′ Zappa), Marin, Deiola (69′ Gaston Pereiro), Lykogiannis (80′ Sottil); Nainggolan (10′ Duncan); Joao Pedro, Cerri (69′ Simeone).
All. Semplici
GENOA (3-4-1-2): Paleari; Goldaniga, Zapata, Masiello (46′ Behrami); Zappacosta (90′ Criscito), Strootman, Rovella, Melegoni; Pjaca (46′ Kallon); Shomurodov (86′ Radovanovic), Pandev (57′ Zajc)
All. Ballardini
Ammoniti: Melegoni (G), Carboni (C), Strootman (G)
Espulso Behrami (G) all’84’ per somma di ammonizioni
Serie A: termina con un pareggio a reti bianche il campionato di Crotone-Fiorentina