― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioPartizan-Manchester Utd 0-1, decisivo il rigore di Martial

Partizan-Manchester Utd 0-1, decisivo il rigore di Martial

A Belgrado il Manchester United ha portato a casa tre punti d’oro che gli permettono di raggiungere la testa del Girone L, precedentemente condivisa proprio con il Partizan. A firmare la pesantissima è stato Martial che nei minuti finali del primo tempo ha messo a segno un calcio di rigore guadagnato dopo l’ingenuità di Miletic. L’ultima vittoria dello United risaliva addirittura al match vinto per 1-0 conto l’Astana datato 19 Settembre.

Primo tempo

Dopo una serie di accortezze tattiche, la partita di Belgrado emerge progressivamente con i primi squilli da parte delle due compagini. Sadiq al 7’ è il primo uomo a rendersi pericoloso nella difesa inglese con un colpo di testa. Il Manchester risponde con McTominay servito intelligentemente da Mata: la conclusione esce di poco a lato. Nei primi venti minuti, lo United domina letteralmente il possesso della sfera, tanto da costringere i serbi ad abbassarsi più di una volta, ma l’occasione decisiva tarda ad arrivare.

Al 34’ il Partizan confezione una doppia occasione, prima con Zdjelar e poi con Tosic. Solskjær nel frattempo, carica la squadra cercando di scacciare i fantasmi che lo stanno sovrastando in questo periodo non affatto semplice. Jesse Lingard al 37’ colpisce palo pieno, dopo aver dato vita ad un tiro chirurgico. Al 41’ l’allenatore norvegese può permettersi di esultare, Williams viene nettamente atterrato nell’area rigore serba da Miletic. Fernandez non ha dubbi: calcio di rigore! Martial si prende la responsabilità del tiro dagli 11 metri ed mette a segno una fondamentale rete.

Il primo tempo di Belgrado si conclude con il vantaggio del Manchester United messo a segno a pochi minuti dalla fine.

Secondo tempo

I serbi iniziano il secondo tempo senza guardare al tabellino, l’obiettivo è ristabilire l’equilibrio. Dall’altra parte il Manchester United ha giovato del vantaggio di Martial.

La prima occasione, o meglio il primo tentativo del Partizan, porta la firma di Natcho, bravo a ritagliarsi lo spazio giusto. I serbi prendono fiducia costruendo una serie di conclusioni più o meno pericolose: al 55′ è il turno di Sadiq, che però vede un ottimo Romero. Natcho è il più attivo dei serbi, in più occasioni si rivela volenteroso di siglare il pareggio, ciò che manca però è la precisione.

Nel’ultimo quarto d’ora lo United regge molto bene l’oda d’urto serba, che in più di un occasione crea qualche brivido al reparto difensivo inglese. Solskjær agguanta tre punti fondamentali in vista della qualificazione ai sedicesimi di Europa League.

Tabellino

Partizan Belgrado: Stojkovic, Pavlovic, Natcho, Tosic (Stevanovic, 69′) , Sadiq, Asano (Ivanovic, 93′), Zdjelar, Soumah (L. Pavlovic, 83′) , Ostojic, Urosevic, Pavlovic, Miletovic.

Manchester United: Romero, Jones, Maguire, Mata, Martial (Rashford, 59′), Lingard, Rojo, Wan-Bissaka (James, 69′), Garner, McTominay, Williams.

Ammoniti: Phil Jones (M), Miletic (P), Natcho (P)

Reti: Martial (42’, Rig)

Arbitro: Javier Estrada Fernandez

Per gli highlights del match cliccare qui -> https://www.youtube.com/watch?v=kBmp6o-qSCc