― Advertisement ―

spot_img

Malta-Andorra: le probabili formazioni

Gara valida per la sesta giornata del gruppo 4 di Lega D di Nations League 2024/2025. Il risultato conta poco visto che i padroni...
HomeCalcioPaulo Dybala eletto MVP della stagione 2019/2020

Paulo Dybala eletto MVP della stagione 2019/2020

La Lega Calcio Serie A ha decretato l’attaccante della Juventus, Paulo Dybala, il miglior calciatore della stagione 2019/2020. Miglior portiere è stato ritenuto Wojechek Szczney(Juventus) miglior difensore Stefan De Vrji(Inter), miglior centrocampista Alejandro Gomez ( Atalanta), e miglior cannoniere Ciro Immobile (Lazio). I vincitori saranno premiati sul campo all’inizio della prossima stagione. La classifica è stata redatta secondo le rilevazioni statistiche di Stats Perform( sistema brevettato nel nel 2010 con K. Sport) con l’ausilio dei dati di tracking registrati da Netco Sport. Per il calcolo finale sono state considerate tutte le partite disputate in Serie A, Coppa Italia e Supercoppa Italiana.

Paulo Dybala: guarito, il tampone è negativo

Il comunicato della Lega

L’Amministratore delegato della Lega, Luigi De Siervo, ha cosi commentato: “Oggi annunciamo gli MVP della stagione 2019/2020. La misurazione della performance è basata statistiche ufficiali della Lega Serie A che rappresentano il criterio oggettivo di valutazione scientifica dei migliori di questa stagione, che siamo riusciti a concludere con grande determinazione superando infinite difficoltà. È stata un’annata anomala con un finale compresso, ma questi calciatori sono riusciti a dimostrare il proprio talento in tutte le partite disputate, illuminando con grandi prestazioni le nostre competizioni. A loro e a tutti gli altri atleti va il nostro sentito ringraziamento per la professionalità, l’impegno e i sacrifici dimostrati”.

I migliori calciatori della stagione:

MIGLIOR PORTIERE: Wojech Szczney (Juventus)

MIGLIOR DIFENSORE: STEFAN DE VRJI(Inter)

MIGLIOR CENTROCAMPISTA: ALEJANDRO GOMEZ(Atalanta(

MIGLIOR ATTACCANTE: CIRO IMMOBILE (Lazio)

MIGLIOR GIOVANE: DEJAN KULUSEVSKY (Parma)

MIGLIOR GIOCATORE: PAULO DYBALA (Juventus)