― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeEditorialiPaulo Fonseca si avvicina alla panchina del Newcastle

Paulo Fonseca si avvicina alla panchina del Newcastle

Dopo l’addio di Steve Bruce è iniziato il casting che decreterà il prossimo allenatore del Newcastle, una squadra diventata ambitissima. L’arrivo del fondo saudita e il cambio di dirigenza renderà infatti molto semplice la caccia al nuovo manager. Eddie Howe, Steven Gerrard, Lucien Favre e Frank Lampard sono solo alcuni esempi di nomi che si dice siano in lizza. Ma a questi aggiungiamo quello che i bookmakers già disegnano come vincitore, Paulo Fonseca.

L’ex tecnico della Roma, con un passato anche in Ucraina e Portogallo, ha le carte in regola per sorprendere in Premier League e a detta di molte fonti, tra cui il Telegraph, avrebbe già incontrato la dirigenza.

Newcastle: Fonseca è l’uomo giusto?

In effetti il gioco del portoghese è molto affine al calcio inglese. E non a caso la scorsa estate era uno dei favoriti per la panchina del Tottenham, poi passata al connazionale Nuno Espirito Santo. Fonseca, secondo il Telegraph, avrebbe già avuto un colloquio con la dirigenza bianconera e con la co-proprietaria Amanda Staveley. Quest’ultima, arrivata da poco al timone del Newcastle, vede in Fonseca l’uomo giusto per costruire un ambizioso progetto condizionato ovviamente dai petrodollari dei sauditi.

Il tecnico, stando a quanto riporta il quotidiano, avrebbe già ricevuto una offerta: circa 6 milioni di sterline all’anno.


Crystal Palace-Newcastle United: pronostico e possibili formazioni