― Advertisement ―

spot_img

Norris conquista il Gp di Miami: la sua prima emozionante vittoria

Lando Norris è diventato il 21° pilota britannico a vincere in Formula 1, aggiudicandosi il Gran Premio di Miami. Lando Norris ha conquistato la prima...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaWolfsburg vs Friburgo: pronostico e possibili formazioni

Wolfsburg vs Friburgo: pronostico e possibili formazioni

Il Wolfsburg affronta la sfida di Bundesliga di sabato 23 ottobre contro il Friburgo cercando di porre fine alla striscia di sette partite consecutive senza vittorie in tutte le competizioni. Nel frattempo, gli ospiti sono l’unica squadra rimasta imbattuta nella divisione mentre si dirigono alla Volkswagen Arena questo fine settimana. Il calcio di inizio di Wolfsburg vs Friburgo è previsto alle 15:30.

Prepartita Wolfsburg vs Friburgo: a che punto sono le due squadre?

Wolfsburg

Le quattro vittorie consecutive di campionato per iniziare la stagione della Bundesliga sono ormai un ricordo del passato per il nuovo allenatore del Wolfsburg Mark van Bommel. I Wolves sono senza vittorie dalla quarta di quelle vittorie, contro Greuther Furth più di un mese fa, che li ha visti scendere dalla cima del tavolo al sesto posto allo stato attuale. Nonostante l’inizio brillante, questi tempi preoccupanti stavano arrivando per van Bommel e la sua squadra, poiché quelle vittorie hanno sicuramente lusingato il Wolfsburg nelle prime fasi della nuova stagione. Le vittorie strette non sono riuscite a raccontare la storia di una squadra che mancava di creatività e di una minaccia nell’ultimo terzo del campo, con il tecnico olandese che si assicurava che la sua squadra tenesse le cose sul retro, a scapito del possesso e dei gol. Una pausa internazionale è andata e ritorno con fortune non corrette sul campo di allenamento durante questo periodo, poiché le sconfitte consecutive contro Union Berlin e Red Bull Salzburg dal ritorno hanno fatto quattro sconfitte dalle ultime cinque in tutte le competizioni. Dopo essere caduto in svantaggio per un gol all’inizio in Austria in Champions League a metà settimana, Lukas Nmecha aveva pareggiato poco dopo per gli ospiti, ma due gol nel secondo tempo del Salisburgo non sono stati più di quanto avrebbe meritato il Wolfsburg in un’altra mostra preoccupante.

Friburgo

Per quanto riguarda Friburgo, hanno iniziato la loro vita nel loro nuovo stadio con un pareggio contro l’RB Lipsia lo scorso fine settimana, che ha esteso la loro imbattibilità all’inizio della campagna a otto partite. Il manager Christian Streich, che si avvicina a un decennio alla guida del Friburgo, ne ha passate tutte con la sua amata squadra, ma questo eccezionale inizio di stagione può consentire a lui e ai tifosi di sognare un’altra avventura nel calcio europeo se la corsa dovesse continuare. Quattro vittorie e quattro pareggi finora hanno visto i visitatori di questo fine settimana seduti in un posto in Champions League, nonostante finora abbiano segnato solo 12 gol in campionato. Come il suo omologo di sabato, Streich è desideroso di rafforzare la solidarietà difensiva nella sua squadra e di usarla come piattaforma su cui costruire durante ogni avversario che affrontano. Con solo sei gol subiti in otto partite di conseguenza, saranno pochi quelli che al momento metteranno in dubbio i suoi metodi di organizzazione, e invece ci saranno tutti gli avversari che sanno che avranno una battaglia tra le mani quando affronteranno la sua parte. Una sconfitta per 3-0 alla Volkswagen Arena a gennaio ha interrotto una serie di cinque partite senza sconfitte contro i Wolves, quindi il Friburgo avrà la motivazione in più per vendicarsi quando tornerà in visita sabato.


Tutte le notizie di Bundesliga


Ultime notizie

È improbabile che il capocannoniere Wout Weghorst sia di nuovo disponibile per i padroni di casa nel fine settimana, dopo aver saltato la sconfitta infrasettimanale a causa del COVID-19. Di conseguenza, è probabile che Nmecha continui nella posizione di attaccante centrale, mentre Luca Waldschmidt potrebbe tornare nella linea di attacco a tre alle sue spalle. Bartosz Bialek, William, Xaver Schlager sono assenti da lungo tempo, ai quali si aggiungeranno probabilmente anche Admir Mehmedi e Yannick Gerhardt. Per quanto riguarda gli ospiti, Roland Sallai e Jonathan Schmid sono in dubbio rispettivamente per un infortunio al ginocchio e per problemi di forma fisica. Tuttavia, Lukas Kubler sembra essersi ripreso dopo una recente malattia e dovrebbe riprendere il suo posto nella posizione di terzino destro da Kiliann Sildillia. Questo potrebbe essere l’unico cambiamento di Streich, che ha optato per una formazione coerente per molte partite di questa stagione grazie ai successi ottenuti fino ad oggi.

Probabili formazioni Wolfsburg vs Friburgo

Wolfsburg
Casteels; Mbabu, Lacroix, Bornauw, Roussillon; Guilavogui, Arnold; Baku, Waldschmidt, Steffen; L Nmecha

Freiburg
Flekken; Gulde, Lienhart, N Schlotterbeck; Kubler, Eggestein, Hofler, Gunter; Jeong, Holer, Grifo