La bomba l’ ha sganciata dalla Spagna la nota emittente El Chirinquito Tv, circa la possibile pazza idea del Real Madrid che vorrebbe costituire in vista della prossima stagione una coppia d’attacco da sogno formata da Erling Haaland e Kylian Mbappe’, attualmente al Manchester City e al Psg.
PAZZA IDEA DEL REAL MADRID: HALLAND E MBAPPE’ IN ARRIVO?
L’ esplosione del talento inglese, Jude Bellingham, acquistato l’estate scorsa dal Borussia Dortmund per 60 milioni, non ha saziato i Blancos che, anzi, vogliono aggiungere altre due stelle nel loro gia’ formidabile organico. Uno scenario quasi impossibile da immaginare, soprattutto per via dei costi esorbitanti che ciò comporta, ma non da escludere.
Per ciò che concerne Mbappe’, quest’ ultimo, già promesso sposo agli spagnoli da almeno tre anni, andrà un scadenza nel giugno del 2024, non avendo accettato il prolungamento del contratto. Il vertici del Psg non si sono arresi ancora all’ idea di perderlo, e stanno cercando di trattenere il giocatore proponendogli una cifra astronomica(circa un miliardo). Dal canto suo, però, il Real Madrid sa di poterlo avere a parametro zero, mentre dovrebbe svenarsi per l’ingaggio. Il francese, infatti, percepisce attualmente circa 72 milioni di euro lordi, e la firma su un nuovo contratto prevederebbe la stessa cifra con l’aggiunta di un bonus al momento della firma.
Diversa la situazione di Erling Haaland, il quale è legato al Manchester City da un contratto fino al 2027, ma può liberarsi grazie ad una clausola da 200 milioni di euro. Il club inglese non pensa minimamente alla cessione del norvegese, tanto che sarebbe già lavorando per rinnovare la clausola e ritoccare l’ingaggio. Il giocatore guadagna circa 22 milioni di euro che i Citiziens potrebbe alzare a 30 milioni.
La doppia operazione costerebbe al Real Madrid, tra ingaggi e commissioni, circa un miliardo di euro. L’ investimento sarebbe comunque sostenibile sia grazie ad un aumento dei ricavi fatto registrare dal club(da 721,5 a 843 milioni di euro), e sia alle possibili cessioni di pedine esperte, come Modric e Kroos, che, malgrado l’età avanzata, vantano ancora estimatori in Europa e dunque in grado di portare nelle casse societarie un tesoretto importante.