― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioPercassi-Atalanta: il Presidente frena i facili entusiasmi

Percassi-Atalanta: il Presidente frena i facili entusiasmi

Ieri 22 Novembre 2020 il Presidente dell’Atalanta Antonio Percassi ha rilasciato delle dichiarazioni fin troppo chiare. Il legame Percassi-Atalanta è molto forte, ed è per questo motivo che il Presidente ci ha tenuto a smorzare l’eccessiva euforia o convinzione della squadra, per lasciare il posto invece a tenacia e concentrazione. La squadra sta crescendo, ma non deve mai sentirsi troppo appagata, deve fissare obiettivi che andranno poi superati, con intelligenza e carattere.

Percassi-Atalanta: quali sono state le sue dichiarazioni?

Il Presidente dell’Atalanta Antonio Percassi sulla prestazione della squadra contro lo Spezia di sabato 21 Novembre ha detto: “Un conto è allenarsi tutti sei giorni per preparare la partita, un altro se una quindicina di giocatori resta in giro due settimane per le Nazionali. Il problema di ieri è che abbiamo sbagliato gol clamorosi, ma certamente queste soste sono un handicap”. Il vertice societario ha inaugurato il nuovo Atalanta Store in viale Papa Giovanni XXIII a Bergamo: “La tifoseria rientrava da queste parti dopo le trasferte importanti, è un segnale anche per il nostro pubblico che allo stadio ci manca e speriamo possa tornare presto. Abbiamo voluto dare un segnale al mondo del restauro, pesantemente e ingiustamente danneggiato da questa situazione: le aziende ci sono e vanno avanti”.

Percassi: che cosa ha detto sul cammino in Champions League?

Sull’avventura in Champions League e in particolare sulla sfida di mercoledì 25 Novembre contro il Liverpool Percassi ha dichiarato: “Firmerei per lo stesso risultato di ieri, perché siamo all’università del calcio e continuiamo ad andare a lezione. L’Atalanta e il suo mondo in Europa suscitano curiosità, vogliono scoprirci e questo fa piacere. Dobbiamo comunque mantenere i piedi per terra, andare avanti con umiltà ed essere forti tra le provinciali: il nostro obiettivo principale resta comunque la salvezza, poi quello che arriva in più è straordinario. Il Anfield Road è lo stadio più bello che abbia mai visto, ci giocano i numeri uno. Gasperini? Abbiamo già rinnovato a fine campionato”.  Concludiamo dicendo che queste parole sono condivisibili, e possono dare indicare la strada giusta per poter crescere e maturare come squadra.

Leggi anche: Post Spezia-Atalanta: le dichiarazioni degli allenatori

Sito ufficiale Atalanta: https://www.atalanta.it/