MONTE-CARLO, MONACO - MAY 23: Sergio Perez of Mexico driving the (11) Red Bull Racing RB16B Honda on track during the F1 Grand Prix of Monaco at Circuit de Monaco on May 23, 2021 in Monte-Carlo, Monaco. (Photo by Sam Bagnall/Getty Images) // Getty Images / Red Bull Content Pool // SI202105230449 // Usage for editorial use only //

Sergio Perez, pilota della Red Bull, in quel di Baku cercherà di conquistare il suo primo podio per la scuderia austriaca. Il messicano è salito due volte sul podio in occasione del gran premio dell’Azerbaijan (2016 e 2018).

Isola: “A Baku mescole morbide”

Perez salirà sul podio a Baku?

Dopo un difficile inizio di stagione, Sergio Perez sembra aver finalmente trovato il giusto feeling con la sua nuovo monoposto. Il messicano ha ottenuto due quarti posti e una quinta posizione nelle ultime tre gare del campionato mondiale di Formula Uno. L’ex Racing Point però vuole salire sul podio insieme a Max Verstappen per contribuire alla lotta contro la Mercedes.

La velocità di gara di Sergio Pérez è giusta, ora ‘Checo’ deve solo qualificarsi più in alto per ottenere il suo primo podio per noi“. Queste le parole del team principal della scuderia Horner in vista del gran premio di Baku. Il pilota invece ha commentato così il suo attuale momento in Red Bull: “La gara di Monaco è stata mentalmente molto faticosa. Ma i nostri risultati sono una spinta morale per le prossime gare. Non vedo l’ora di andare a Baku. Abbiamo dimostrato in varie gare quale alto livello possiamo mantenere ma dobbiamo migliorare in qualifica. Ovviamente siamo contenti di essere ora in vantaggio in entrambe le classifiche ma teniamo bene i piedi per terra. Abbiamo solo cinque gare sulle 23 previste alle nostre spalle. Alla fine, Max aveva ragione quando ha detto a Montecarlo che non importa chi c’è davanti dopo cinque gare, quello che conta è chi c’è davanti dopo la finale di Abu Dhabi. Dobbiamo continuare a lavorare concentrati come abbiamo fatto prima“.

Leggi anche: Gp Azerbaijan: anteprima e orari tv

Sito ufficiale F1.com

Foto: Ufficio Stampa Red Bull Racing Honda

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20