― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula UnoPerez e Albon: il primo elogia il collega per l'aiuto in F1

Perez e Albon: il primo elogia il collega per l’aiuto in F1

Sergio Perez afferma di essere rimasto colpito dal modo in cui il pilota di riserva della Red Bull Formula 1 Alex Albon si è rapportato con lui da quando è entrato a far parte del team. Tra i colleghi di team a volte si accendono invidie e competizioni folli che danneggiano il clima. Ma non sembra questo il caso della Red Bull che si mostra come un gruppo unito per inseguire gli obiettivi nel campionato di F1.


Le rivelazioni di Ralf Schumacher sulla pista di Baku


Perez e Albon: due colleghi che si sostengono

Il messicano Perez ha ottenuto la sua prima vittoria nella sua sesta gara con la Red Bull al Gran Premio dell’Azerbaigian, dopo che il compagno di squadra Max Verstappen è caduto a causa di un guasto ad una gomma a cinque giri dalla fine. Perez che ha sostituito Albon nella squadra alla fine dello scorso anno ha detto prima dell’inizio della stagione che gli ci sarebbero volute circa cinque gare per prendere velocità con la vettura di F1 2021 della Red Bull e ha rivelato che i primi consigli di Albon hanno aiutato ad accelerare il suo adattamento processi.

Cosa ha detto Perez?

“Alex sta lavorando molto sul simulatore con gli ingegneri” ha spiegato Perez. “Ricordo, quando sono venuto qui non mi sarei mai aspettato che fosse così aperto con me. Mi spiegava tutti i problemi che aveva riscontrato, come funziona la macchina ed è stato davvero bello sin dal primo giorno avere da lui tutte queste informazioni. Lo apprezzo davvero molto e apprezzo il lavoro che sta facendo nel team con il simulatore. Questo è un lavoro di squadra e alla fine siamo lì grazie a ogni singolo individuo in questa squadra”.

Red Bull: Perez vuole continuare a crescere

Riflettendo sulla sua prima vittoria con la Red Bull Perez ha detto che il duro lavoro che ha fatto da quando è arrivato alla squadra ora sta dando i suoi frutti. “Mi sento molto, molto orgoglioso. È una vittoria che mostra davvero la mole di lavoro che abbiamo svolto dal primo giorno di gennaio. Dimostra che il duro lavoro ripaga sempre quindi sono molto orgoglioso. Ed è una grande spinta per l’intera squadra sapere che abbiamo due macchine che possono lottare per le vittorie. 

Vogliamo davvero vincere questo campionato”. Nonostante abbia trovato una svolta a Baku Perez insiste che ha ancora del lavoro da fare per sentirsi completamente a proprio agio con l’RB16B. “Il mio obiettivo è solo quello di continuare a migliorare, non sono ancora perfetto con la macchina. Devo continuare a lavorare duro e a pieno ritmo per arrivarci, e continuare a migliorare”.

Pagina Twitter Formula 1: https://twitter.com/f1