Gara valida per la ventiquattresima giornata della Serie B 21/22. Due squadre che arrivano all’impegno con dei risultati positivi alle spalle e che possono ambire a qualcosa in più rispetto alle previsioni di inizio stagione.
Perugia Cremonese si giocherà sabato 19 febbraio alle ore 16.15 presso lo stadio Renato Curi di Perugia.
Come arrivano le squadre?
I perugini sono in serie positiva da tre gare. Nove punti nelle ultime tre partite giocate, un rullino importante e che di fatto ha lanciato il Perugia verso zone nobili. Contro il Cosenza (1-2) gli umbri hanno giocato una buona gara, un po’ sofferta negli ultimi venti minuti, ma comunque di gestione. La zona playoff è stata agguantata, riuscirà la squadra di Alvini a mantenerla?
Ennesima vittoria per la Cremonese contro il Parma (3-1). La squadra di Pecchia gioca un gran calcio, la sensazione è che i giocatori sappiano sempre cosa fare quando hanno la sfera tra i piedi. Una prova di maturità importante per la Cremonese, che con questa vittoria solidifica le proprie certezze. Ora i lombardi sono addirittura primi.
Perugia Cremonese: probabili formazioni
Possibile 3-4-1-2 per il Perugia. Tra i pali dovrebbe giocare Chichizola, con il terzetto difensivo formato probabilmente da Zanandrea, Angella e Rosi. Beghetto e Falzerano dovrebbero giocare sulle fasce, con Kouan e Ghion in mezzo al campo. Sulla trequarti ci dovrebbe essere D’Urso, a supporto di De Luca e Matos.
Solito 4-2-3-1 per la Cremonese, con Carnesecchi in porta. Coppia centrale di difesa che dovrebbe essere composta da Bianchetti e Okoli. Potrebbero completare il reparto Sernicola e Valeri. In mediana spazio a Valzania e Castagnetti. Sulla trequarti dovrebbe giocare ancora Fagioli, affiancato da Baez e Rafia. Infine in avanti ci sarà probabilmente Ciofani.
Dove vedere la gara
Il match sarà visibile su Sky Sport oppure tramite la piattaforma streaming DAZN.