Sabato 28 alle ore 20.30 si affronteranno al Perugia vs Ascoli. Match valido per la seconda partita del campionato cadetto che si giocherà al Renato Curi di Perugia. Il Grifone vanta la buona partenza alla prima in casa del Pordenone. La squadra di Alvini cerca conferme di fronte al suo pubblico.
Prepartita Perugia vs Ascoli: da dove iniziamo
Perugia
“Contento per i vari esordi in B dei miei compagni” le parole di capitan Angella. Alvini schiera una squadra complessivamente esperta, anche se per tre dei subentrati si è trattato dell’esordio in cadetteria: i giovanissimi Gyabuaa, Righetti e il greco Sounas. Debutto da ricordare quello di Santoro e Murano, assist del primo e gol del secondo. Finisce 0-1 con il Perugia che vince in trasferta. Il Grifo festeggia ma non si esalta, consapevole che la prima è andata ma ora ci sono altre trentotto battaglie da affrontare. Il giusto entusiasmo ma a testa bassa si pensa già al prossimo match. La squadra di Alvini, gode di un buon stato di salute, una buona dose di ottimismo, sensazioni confermate in campo alla prima. Si cerca il bis di fronte il pubblico di casa.
Ascoli
Grazie ad una rete siglata da Soufiane Bidaoui, l’Ascoli riesce a battere il Cosenza, ottenendo la vittoria casalinga, nella prima giornata di campionato. Una partita equilibrata terminata 1-0 con la quale si riesce a massimizzare il profitto ed a portare a casa i 3 punti. A testimonianza un maggior possesso palla dei ragazzi di Sottil, con il quale si gestisce il vantaggio del ’36 di Bidaoui. Una squadra solida, poco impegnato il portiere Leali. Una partita che si svolge principalmente in mezzo al campo. Il calciatore dell’Ascoli migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria è risultato Diego Fabbrini. Si cerca la continuità per la trasferta di Perugia.
Le probabili formazioni
Perugia (3-4-1-2):
Chichizola; Dell’Orco, Sgarbi, Curado; Falzerano, Burrai, Vanbaleghem, Lisi; Kouan; Carretta, Melchiorri.
Allenatore: Massimiliano Alvini.
Ascoli (4-3-1-2):
Leali; Salvi, Avlonitis, Botteghin, D’Orazio; Saric, Buchel, Caligara; Sabiri; Dionisi, Bidaoui.
Allenatore: Andrea Sottil.
Dove vedere la partita in tv
Perugia-Ascoli (Serie B) sara’ trasmessa in diretta tv e streaming su DAZN, SKY SPORT e HELBIZ.