Gli abruzzesi rinascono e trascinati da Ceter e Vokic portano a casa questo Pescara-Cittadella. Reazione pazzesca per i padroni di casa, entrati in campo con il sangue agli occhi. Il Cittadella crolla di nuovo per la seconda gara di fila. Nonostante la rete di Cissè, gli ospiti mancano il 3-2 a causa del rigore sbagliato da Iori. Primi tre punti per la truppa di Oddo, forse questa vittoria può segnare un nuovo inizio per la stagione del Pescara.
Quali scelte hanno fatto i tecnici?
Oddo conferma la difesa atre vista a Lecce, ma cambia il centrocampo. Fiorillo in porta e pacchetto arretrato che vede all’opera Balzano, Scognamiglio e Jaroszyński. Torna titolare a centrocampo Fernandes, con Busellato al suo fianco. Sulle corsie esterne Bellanova e Masciangelo. Sulla trequarti spazio a Ceter e Maistro, con Vokic punta.
Venturato propone il 4-3-1-2. Maniero in porta, con la linea difensiva a quattro formato da Ghiringhelli, Frare, Adorni e Donnarumma. Proia, Iori e Branca compongono la mediana, la trequarti è occupata da D’Urso. In avanti c’è la coppia Ogunseye- Cissè.
Cronaca della gara Pescara-Cittadella
Ceter domina la prima frazione
Cominciano bene gli ospiti, che sfiorano la rete dopo soli tre minuti di partita con Cissè, che impegna Fiorillo, bravo a respingere con i piedi. Il Cittadella fa la partita, ma sorprendentemente è il Pescara a trovare il vantaggio con il gran gol di Ceter al 16′. Non è finita qui però, il colombiano sigla anche il raddoppio dopo soli tre minuti dalla prima rete. Non perfetto nell’occasione Maniero. Rispetto alle altre gare i padroni di casa sembrano trasformati. Il Cittadella è completamente in bambola, anche se rischia di tornare in partita con la traversa di Ogunseye al 29′. Il Pescara gioca sulle ali dell’entusiasmo e al 38′ cala il tris con la rete di Vokic su punizione.
Il Delfino porta a casa Pescara-Cittadella
Nella seconda frazione il Cittadella prova a reagire allo shock subito nella prima frazione di gara e riapre parzialmente la sfida con la rete di Cissè al 62′. Poco dopo la squadra di Venturato ottiene anche un penalty, sbagliato però clamorosamente da Iori. Il Pescara non riesce a chiudere questo Pescara-Cittadella al 69′ con Galano, il cui tiro viene parato da Maniero. Negli ultimi venti minuti sia Venturato che Oddo cambiano diversi giocatori. Il fortino del Pescara regge e allo scadere dei quattro minuti di recupero il Delfino può esultare.
Torna a vincere la squadra abruzzese, alla prima vittoria in questo campionato. Reazione d’orgoglio della squadra di orgoglio, trascinata da un sontuoso Ceter Tre punti che permettono agli abruzzesi di lasciare l’ultimo posto, ora della Cremonese. Altra battuta d’arresto invece per i veneti, che hanno avuto anche la possibilità di rientrare in gara con il rigore di Iori.