Pescara e Cosenza scenderanno in campo lunedi alle ore 21:00. L’incontro valevole per la 22esima giornata vedrà due formazioni animate da condizioni diverse: il Cosenza proviene dal Ko di Salerno per 2-1, mentre il Pescara dall’ottima vittoria fuori casa contro il lanciatissimo Pordenone. La partita sarà fondamentale per testare le condizioni del Pescara, appaiato alla decima posizione e voglioso di portare a casa punti preziosi per salire la classifica.

Qui Pescara

La formazione di Mister Legrottaglie, come detto, non molla il sogno playoff. La distanza che divide gli abruzzesi dalle zone alte della classifica è breve, quindi ci sono tutte le carte in regola per lottare. L’undici iniziale dovrebbe vedere Fiorillo in porta, Scognamiglio, Bettella e Drudi a formare i tre di difesa. A centrocampo la cerniera vede Memushaj, Palmiero, nel suo solito ruolo di playamaker, Zappa, Machin e Del Grosso. In avanti la dovremo avere come unica punta Maniero, l’arma offensiva dei delfini.

Risultati immagini per pescara pordenone
Zappa e Galano sono stati i due marcatori contro il Pordenone

Qui Cosenza

I cosentini hanno gestito nel peggiore dei modi la sfida dell’Arechi di Salerno. Braglia non ha tirato il meglio da una formazione che necessita punti per allontanarsi dalle grinfie delle ultime posizioni. Nella gara di Pescara il tecnico dovrà fare a meno di Legittimo, uscito prima del previsto nella partita contro la Salernitana per un problema muscolare. Oltre al difensore è in dubbio anche l’attaccante francese Riviere, anche se dovrebbe recuperare in tempo. Lo scacchiere probabile dovrebbe quindi vedere Perina tra i pali, Corsi, Idda, Capela e Dermaku (probabile sostituto di Legittimo) in difesa. I tre di centrocampo saranno Broh, Bruccini e Trovato. In avanti Riviere e Asencio saranno assistiti da Machach.

Pronostico

La sfida è ardua per il Cosenza, non solo per la posizione di classifica che sta diventando sempre più preoccupante, ma anche per la caratura dell’avversario. Il Pescara infatti ha sorpreso nella sfida contro il Pordenone, riuscendo ad azzerare una delle squadre più in forma dell’intera Serie B. Il risultato che consigliamo è un 1, quotato a 2.20 dalla Bwin.

Probabili formazioni

Pescara (3-4-2-1): Fiorillo; Drudi, Scognamiglio, Betella, Zappa; Memushaj, Palmiero, Del Grosso; Machin, Galano; Maniero. All: Legrottaglie

Cosenza (4-3-1-2): Perina; Idda, Capela, Dermaku; Corsi, Bruccini, Trovato, Broh, Asencio; Rivière, Machach. All: Braglia

Stadio: Adriatico (Pescara)

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20