Pescara – Reggina valevole per la ventunesima giornata del campionato di Serie B è terminata 0-2. La partita che si è giocata allo stadio Adriatico, nonostante le due reti, non è stata molto entusiasmante. Le due squadre infatti sono riuscite a mantenere lo 0-0 fino al 73esimo quando la squadra di Baroni ha sbloccato il risultato. Bravura in difesa o tante occasioni sprecate? Certamente i tre punti guadagnati dalla squadra calabrese sono importanti a livello di classifica.
Le conferenze stampa di Pescara – Reggina
Pescara – Reggina, gli ospiti premiati dalla determinazione?
Direi proprio di sì. La squadra amaranto non ha mollato un secondo l’avversario. Fin dal primo minuto di gioco è risultato evidente come la Reggina volesse il vantaggio sul Pescara. I biancazzurri dal canto proprio sono stati molto bravi a difendere la propria metà campo, un po’ meno ad invadere quella degli ospiti. I primi 45 minuti di gioco sono trascorsi senza troppe occasioni degne di nota. La Reggina nonostante il continuo pressing non è riuscita a superare Fiorillo complice la difesa casalinga. Il risultato si è sbloccato solamente sul finire del secondo tempo.
Denis al 73esimo minuto su assist di Lakicevic, ha superato il portiere del Pescara senza troppi problemi regalando il vantaggio ai suoi. Pochi minuti più tardi la squadra di Baroni ha esultato nuovamente. Montalto al 79esimo ha gonfiato la rete dei Delfini, segnando il primo gol della stagione. Vittoria meritata dalla Reggina che non ha mai smesso di crederci e ha lottato fino alla fine per i tre punti che ha poi incassato. Meno buona la prestazione del Pescara che proprio non riesce a smuoversi dall’ultimo posto.
Il tabellino
- PESCARA (4-3-2-1): Fiorillo – Bellanova, Guth, Bocchetti, Nzita – Rigoni, Dessena, Omeonga – Tabanelli, Maistro – Odgaard. A disp.: Radaelli, Alastra, Scognamiglio, Balzano, Drudi, Masciangelo, Valdifiori, Basit, Busellato, Machin, Riccardi, Ceter. All.: R. Breda.
- REGGINA (4-2-3-1): Nicolas – Lakicevic, Cionek, Stavropoulos, Di Chiara – Crimi, Crisetig – Edera, Folorunsho, Menez – Montalto. A disp.: Plizzari, Guarda, Dalle Mura, Liotti, Loiacono, Chierico, Bianchi, Bellomo, Faty, Okwonkwo, Denis, Petrelli. All.: M. Baroni.
- MARCATORI: Denis (73′), Montalto (79′).
- AMMONITI: Rigoni, Dessena, Maistro, Busellato, Ménez, Di Chiara, Lakicevic, Dalle Mura.
- ARBITRO: F. Maresca.