Due squadre che hanno subito sconfitte complete in MLS lo scorso fine settimana sperano di riprendersi quando l’Unione di Filadelfia accoglierà la rivoluzione del New England al Subaru Park. Dopo essere passato in vantaggio all’inizio, Philly ha subito tre gol senza risposta perdendo 3-1 contro il DC United lo scorso fine settimana, mentre i Revs hanno visto interrompersi la loro striscia di nove partite senza sconfitte, perdendo 2-0 contro il New York City FC. La partita Philadelphia Union-New England Revolution si gioca sabato 4 settembre alle 130 del mattino (ora italiana).
Prepartita Philadelphia Union-New England Revolution: a che punto sono le due squadre?
Philadelphia Union
Hanno avuto l’inizio che volevano per una volta, ma un autogol di Steve Birnbaum al 22′ è stato più o meno buono per Jim Curtin e l’Union sabato scorso. Era raro vedere l’Union dominare in quel modo, specialmente contro il DC, contro il quale erano rimasti imbattuti nelle 10 partite precedenti prima di allora, vincendo nove di quegli incontri con una differenza reti di +19. Anche se sono al quinto posto nella Eastern Conference, è giusto dire che questa stagione non è andata così bene come sperava questa squadra, dopo il trionfo del Supporters’ Shield nel 2020. Sembra come ogni altra partita, debbano riscattarsi da un deficit iniziale, subendo il primo gol in quattro partite in tutte le competizioni il mese scorso, dopo aver fatto il primo sangue solo una volta nell’intero mese di luglio. Un anno fa, hanno segnato il secondo maggior numero di gol in MLS nella stagione regolare (44), ma finora nel 2021 non stanno trovando lo stesso tipo di coerenza in attacco, segnando più gol in sole sei occasioni in MLS. Anche se non hanno segnato tutte le volte che molti di noi si aspettavano, stanno facendo un ottimo lavoro nel tenere la palla fuori dalla propria porta in casa, mantenendo cinque reti inviolate al Subaru Park quest’anno e consentendo solo sei gol in totale.
New England Revolution
Un’imbattibilità durata oltre un mese e mezzo si è finalmente conclusa sabato scorso per il New England, che ha subito la prima sconfitta dal 7 luglio. Se hai intenzione di battere i Revs, faresti meglio a non dare loro alcuno slancio perché si avventeranno nel momento in cui gli consentirai di tornare in gioco. A prova di ciò, due delle quattro sconfitte di quest’anno sono arrivate quando non sono riusciti a entrare in classifica e raramente sono stati in grado di recuperare da una posizione perdente. Dall’inizio della stagione, quasi tutto è andato per il verso giusto per Bruce Arena e la sua squadra, quindi forse non è una grande sorpresa che questa squadra subisca una delusione a un certo punto. I Revolution sono stati in grado di testare il portiere dei Pigeons Sean Johnson solo una volta lo scorso fine settimana, sparando un tiro in porta, il loro punteggio più basso della stagione. Anche con quella sconfitta, sono ancora nell’invidiabile posizione di guidare la Eastern Conference con un vantaggio di 14 punti su Orlando City e Nashville SC e con molti titolari in trasferta in nazionale, consentirà all’Arena di dare ad alcuni altri giocatori la possibilità di mostrare cosa possono fare.
Ultime notizie
Vedremo una formazione di Philly molto diversa questo fine settimana con diversi giocatori convocati per la loro squadra nazionale per le prossime partite di qualificazione per la Coppa del Mondo 2022, tra cui Andre Blake, Cory Burke e Alvas Powell, che sono tutti con la Giamaica, Daniel Gazdag sarà rappresenterà l’Ungheria, Jose Martinez è a San Cristobal come suo ospite venezuelano dell’Argentina, Jamiro Monteiro è con la squadra di Capo Verde, che sta cercando di uscire dalla regione africana, e Olivier Mbaizo sarà in Camerun mentre gioca con la sua nazionale ospite in Malawi. Il centrocampista casalingo Jack de Vries, che ha saltato la maggior parte dell’anno per un trauma cranico, è stato ceduto in prestito al Venezia in Serie A, Jack Elliott sarà squalificato dopo aver ricevuto un cartellino giallo contro i rossoneri, Ilsinho e Sergio Santos sono entrambi discutibili con lesioni al tendine del ginocchio. Kacper Przybylko non segna un gol dal 25 luglio, mentre Quinn Sullivan ha segnato l’unico gol nell’ultima partita casalinga contro il CF Montreal, il secondo della stagione e l’attaccante Matheus Davo sta ancora cercando la sua prima presenza per il suo club temporaneo dopo essere stato ceduto in prestito al l’Unione dal lato brasiliano Corinthians. Ai Revs mancherà il portiere titolare Matt Turner che è con gli Stati Uniti per la loro partita contro El Salvador, Tajon Buchanan è a Toronto mentre i canadesi aprono il prossimo turno di qualificazione contro l’Honduras e il loro secondo capocannoniere Adam Buksa è stato chiamato alla nazionale polacca, che giovedì ospita l’Albania. Carles Gil è tornato ad allenarsi con i Revs, dopo aver saltato le ultime sei partite per un infortunio muscolare, Luis Caicedo è ancora fuori per un problema alla parte inferiore del corpo e Brandon Bye è discutibile con un infortunio non rivelato. Andrew Farrell è ora il leader di tutti i tempi nelle apparizioni in regular season per i Revs, guadagnando la sua 262esima presenza sabato, superando Shalrie Joseph e Diego Fagundez, mentre Matt Polster è tornato da un infortunio al ginocchio e Edward Kizza ha fatto la sua prima apparizione per la senior squadra dal 7 luglio, dopo aver segnato quattro gol in sette partite in questa stagione per Revolution II.
Probabili formazioni Philadelphia Union-New England Revolution
Philadelphia Union
Freese; Wagner, Findlay, Glesnes, Collin; Flach, McGlynn, Sullivan, Fontana; Monteiro, Przybylko
New England Revolution
Knighton; DeLaGarza, Kessler, Farrell, Bye; Boateng, McNamara, Gil, Maciel; Bou, Kizza