Non è un mistero che la Juventus stia lavorando a fare spenti per mettere a disposizione di mister Allegri già da gennaio un rinforzo di sostanza per il centrocampo, rimasto orfano di Pogba e Fagioli per motivi extracalcistici. L’ attenzione, stando alle ultime voci, è rivolta al giovane inglese, Kalvin Philips, in forza al Manchester City, e che potrebbe arrivare in prestito. Nel frattempo, a Torino, si pensa a blindare uno dei perni della mediana, come Manuel Locatelli, che ha rinnovato il suo contratto.
PHILIPS-JUVENTUS VERSO IL SI’?
Nei giorni scorsi gli uomini di mercato bianconeri, Giuntoli e Manna, si sono recati a Londra per incontrare il club inglese e gli agenti del giocatore e gettare le basi della trattativa. L’ operazione potrebbe andare in porto con la formula del prestito secço fino a giugno, dando così modo al classe 95 di trovare quella continuità necessaria in vista della fase finale di Euro 2024 con la sua Nazionale. Resta da risolvere, però, il nodo dell’ ingaggio, visto che Philips guadagna circa 5 milioni, cifra che la Juventus non vorrebbe accollarsi, impegnata com’ e’ a far quadrare i conti.
CHI È KALVIN PHILIPS
Classe 1995,.cresciuto calcisticamente nel Leeds, è un centrocampista difensivo, che fa della fisicità e della esplosività le sue doti migliori. Predilige il ruolo di mediana, ma all’ occorrenza può disimpegnarsi anche da centrale difensivo in una difesa a tre. Attualmente è in forza al Manchester City e fa parte della Nazionale inglese con cui è stato vice Campione d’Europa nel 2021.
LOCATELLI RINNOVA FINO AL 2028
Le ultime convincenti prestazioni con la Juventus e con la Nazionale, hanno indotto il club bianconero a prolungare il rapporto con Manuel Locatelli estendendo il suo contratto di altri due anni, fino al 2028. Di seguito il comunicato ufficiale della società:
“Manuel Locatelli mette la firma su un futuro ancora in bianconero. Ufficiale il rinnovo con la Juventus fino al 2028, il bianconero nel destino. Bianconero da sempre, Loca ha coronato il suo sogno di vestire la nostra maglia nel 2021, trasformando l’obiettivo in un nuovo punto di partenza, con la mentalità di chi non si accontenta. Da quel momento non c’è stato un singolo allenamento o una singola partita in cui non dato tutto per la sua Juventus. Nei momenti più belli e in quelli più difficili. Alcuni flash indimenticabili che catturano il cammino fin qui insieme: l’esordio a Udine, il primo gol contro la Sampdoria, il gol decisivo nel Derby della Mole, l’ultima rete, quella da tre punti di San Siro contro il Milan. Un gol contro il suo passato per rilanciarsi verso un futuro ancora più bianconero. Questa firma fino al 2028 e’ un sogno divenuto realtà che si prolunga ancora. È un’ altra promessa a se’ stesso e alla sua Juve. Congratulazioni, Loca!”.
Hojbjerg e Berardi, la Juventus fissa gli obiettivi per gennaio