Piero Ferrari, figlio del leggendario fondatore dell’azienda Enzo Ferrari parla delle nuove regole e rivela: “Le ho lette e devo ammettere: erano difficili da capire”. La stagione precedente è stato il più divertente visto la lotta tra Max Verstappen della Red Bull e Lewis Hamilton della Mercedes. Il Cavallino rampante ha vissuto un campionato non molto proficuo per va di lacune incertezze e problemi alla monoposto. Per la nuova stagione le nuove monoposto saranno completamente diverse e ci sarà da divertirsi ancora di più visto la rivincita che Lewis ricercherà e la voglia di Verstappen di rifarsi.
F1 2022: mescola libera per i primi 10 piloti
Piero Ferrari: che cosa dice il fondatore dell’azienda?
Quest’anno, i team di Formula 1 porteranno in pista una nuova generazione di veicoli. Le ampie modifiche alle regole che saranno implementate quest’anno garantiranno un nuovo inizio. E l’intero mondo del motorsport attende con impazienza i test drive, che inizieranno il 23 febbraio 2022 a Barcellona, con corrispondente entusiasmo. Quindi le stelle del GP si sposteranno per la prima volta nelle loro nuove piloti, e fino ad allora ci saranno speculazioni non solo sull’aspetto delle vetture . C’è anche molto lavoro in corso dietro le quinte. La pressione sugli ingegneri è grande, come sa Piero Ferrari. Il figlio del leggendario fondatore dell’azienda Enzo Ferrari ha fiducia nella sua squadra, come sottolinea in un’intervista alla “Gazzetta dello Sport”. Ferrari dice: “Quando i miei amici mi chiedono delle nuove regole, dico loro che è come un maestro chef. Ci danno gli ingredienti e poi ci sono persone che evocano un piatto gourmet e quelle i cui piatti non hanno un sapore altrettanto buono. Ma sottolineo sempre che le regole non sono state aggiustate, sono state riscritte”.
La monoposto Ferrari sarà all’avanguardia
E il 76enne Italiano ammette: “Ho letto le nuove regole e devo ammettere: erano difficili da capire”. Non vuole rivelare troppo. “Ho visto il modello in galleria del vento” dice della nuova Ferrari da corsa che si chiama F1-75. “E cosa ha attirato la mia attenzione? Lo vedremo il 17 febbraio”, aggiunge Piero Ferrari. Perché poi la nuova Ferrari con la quale Carlos Sainz e Charles Leclerc andranno a caccia di punti sarà per la prima volta in pubblico.
Pagina Twitter F1: https://twitter.com/F1