Pippo Inzaghi balza in testa alla classifica nella serie cadetta. La sua Reggina dopo quattro giornate, insieme a Frosinone e Brescia, comanda il campionato di Serie B con nove punti, frutto di tre vittorie in quattro gare. Sabato la formazione di Inzaghi ha battuto il Palermo con un sonante 3-0, grazie alle reti di Fabbian, Menez e Liotti. Con la vittoria sul Pisa, il Sudtirol abbandona l’ultimo posto in classifica e vince la prima partita del campionato. Ancora a secco di vittorie la formazione di Maran, il Perugia e il Como.
Pippo Inzaghi balza in testa alla classifica, in compagnia di Brescia e Frosinone
Pippo Inzaghi balza in testa alla classifica della Serie B. La sua Reggina liquida con un 3-0 la formazione di Eugenio Corini e con Brescia e Frosinone conquista la vetta della classifica. Ma è la formazione di Pippo Inzaghi la squadra più convincente del torneo. Nelle tre vittorie contro la Spal, il Sudtirol e il Palermo, i calabresi hanno surclassato i loro avversari, facendo registrare un complessivo 10-1 in questi tre confronti (Spal 1-4, Sudtirol 4-0, Frosinone 3-0). Sabato la formazione di Pippo Inzaghi andrà all’Arena Garibaldi a difendere la prima posizione, contro il fanalino di coda Pisa, ancora a secco di vittorie. Le due squadre che coabitano con i calabresi al vertice del torneo, invece, incroceranno il Cittadella e il Modena, anche loro fuori le propria mura amiche.
Cagliari vincente sul Modena nell’anticipo del venerdì sera
Riprende quota il Cagliari di Liverani, dopo la sconfitta di sabato scorso contro la Spal a Ferrara (1-0). I sardi vincono di misura sulla formazione di Tesser, grazie al Var, che annulla la decisione del guardalinee che aveva sbandierato la posizione di fuorigioco al croato Rog. Con sette punti i rossoblù, si posizionano dopo l’Ascoli e il Genoa che mancano l’allungo in testa alla classifica, dopo i pareggi casalinghi contro il Parma (3-3) e il Cittadella (0-0). Negli altri incontri il Bari e la Spal pareggiano 2-2, così come l’ex capolista Cosenza che pareggia 1-1 al Liberati di Terni. Perde, invece, ancora in casa il Venezia, che dopo aver perso all’esordio al Sant’Elena contro il Genoa di Blessin (1-2), perde pure sabato contro il Benevento di Caserta per 2-0.
Pippo Inzaghi balza i testa alla classifica di Serie B, scavalcando l’Ascoli e il Genoa, fermate da Cittadella e Parma
Risultati quarta giornata Campionato Serie B 2022/23
Cagliari-Modena 1-0
Ascoli-Cittadella 0-0
Bari-Spal 2-2
Brescia-Perugia 2-1
Frosinone-Como 2-0
Reggina-Palermo 3-0
Ternana-Cosenza 1-1
Venezia-Benevento 0-2
Genoa-Parma 3-3
Sudtirol-Pisa 2-1