1-4 è un risultato che pesa se incassato nella stagione regolare…figuriamoci in Champions League. Il Barcellona è stato travolto dalla furia del Paris Saint-Germain che guidato dal prodigio Mbappé, ha vinto clamorosamente. I Blaugrana di Koeman sono crollati e da come eravamo abituati a vederli, nemmeno entrati in campo. Un episodio però ha acuito le tensioni all’interno della squadra: la lite fra Pique e Griezmann.
Champions League, nuovo format a 36 squadre atteso nel 2024
Pique e Griezmann, cos’è successo tra i due?
Pique e Griezmann sono due dei giocatori più in mostra del Barcellona. Il primo difensore storico della squadra catalana, il secondo attaccante completo e preciso che sotto porta non sbaglia quasi mai. Quasi, esatto. L’episodio chiave della lite tra i due compagni di squadra è infatti da ricercare in un errore del francese durante la partita di Champions contro il PSG. Griezmann dopo aver sbagliato un tiro sente le lamentale di Pique che innervosito dal risultato e dalla piega che stava prendendo la gara, si è scagliato contro il compagno. L’attaccante francese ha tentato di calmare lo spagnolo ma con scarsi risultati.
La lite non ha fatto altro che rendere ancora più visibile la tensione che già si respirava in campo. Dopo questo episodio, gli avversari sono andati in gol altre tre volte e guidati dal vero Uomo Partita, Kylian Mbappé autore della tripletta, si sono portati a casa la vittoria. Il tecnico del Barcellona Koeman dopo la partita ha concesso due giorni di riposo ai giocatori e Griezmann ne ha approfittato per tornare in Francia. Scelta che i tifosi catalani non hanno proprio digerito.